Vancheri, dimissioni accettate | Fiumefreddo in pole per la delega - Live Sicilia

Vancheri, dimissioni accettate | Fiumefreddo in pole per la delega

Il governatore prenderà la delega alle Attività produttive ad interim: "Prima di indicare il sostituto ritengo fondamentale il confronto con le forze di maggioranza", ma già si fa il nome del presidente di Riscossione Sicilia.

Palazzo d'Orleans
di
1 min di lettura

PALERMO – “Oggi abbiamo protocollato le dimissioni di Linda Vancheri, la ringrazio per il grande lavoro profuso e per la lealtà dimostrata. Da domani assumo io direttamente la delega alle Attività produttive. Prima di indicare nuovo assessore ritengo fondamentale il confronto con le forze di maggioranza”. Lo dice all’Ansa il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta.

“Da domani – aggiunge Crocetta – sono al lavoro considerato l’importanza di questo assessorato per la Sicilia soprattutto nell’attuale fase di rendicontazione e programmazione dei fondi Ue e della nostra partecipazione all’Expo”.

Nonostante le dichiarazioni del governatore, in pole per la successione dell’esponente di Confindustria, ci sarebbe Antonio Fiumefreddo, presidente della società Riscossione Sicilia. Il suo nome era già stato indicato da Crocetta in occasione del primo rimpasto di governo. La sua nomina, tuttavia, venne ritirata dal governatore dopo le proteste di alcuni elementi della maggioranza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI