Dipendenti regionali| Continua lo stato di agitazione - Live Sicilia

Dipendenti regionali| Continua lo stato di agitazione

Commenti

    Ma non si vergognano un minimo?

    Mansioni superiori? Nessun obbligo a svolgerle, non avrebbero dovuto. Tanto più che non ha partecipato ad un pubblico concorso per le qualifiche superiori e, anzi, è transitato in amministrazione per grazia ricevuta.

    Non è un problema dei soli regionali ma di tutti gli impiegati comunali e provinciali.Addirittura scavalcati pure dagli articolisti che si troveranno immessi di ruolo nelle categorie C e D senza confrontarsi con gli impiegati già di ruolo nelle categorie inferiori che aspettano da anni di fare qualche passo avanti.Sicilia di m…a.

    Si. In effetti siamo la prima Regione d’Italia anche per questo….Miauuu!

    E chi gode di questa mala organizzazione sono sempre i soliti dirigenti regionali, che incapaci professionalmente perchè da sempre inadeguati alla figura di dirigente regionale, ricordo a tutti che a questi agronomi e architetti gli è stata regalata la qualifica, hanno la scusa per non fare il loro lavoro, lautamente pagato e pretendono il rinnovo contrattuale che costerà quanto una finanziaria.

    le migliaia di dipendenti che protestano per le mansioni superiori, a mio Giudizio Potrebbero essere pagate alla pari del livello superiore, od almeno C1 è previsto anche dalla Legge, ma per accedere a quelle qualifiche è necessario fare i concorsi, non credo che la regione in questo momento possa permettersi questo, quindi questo sarebbe un giusto compromesso, almeno a livello di emolumenti, per quanto riguarda il livello superiore di cui si lamentano, vorrei ricordare che tipo di prova di abilità vi hanno fatto fare diciamo per entrare e fare il contratto, Aprire il faldone, chiudere il faldone fare fotocopie etc etc, quindi occuparvi di archivio, portineria e magari si inventano qualcosa per farvi pulire le ville comunali o cosa, quindi è giusto lamentarsi, ma con moderazione, a mio giudizio cercate una forzatura che non ci puo’ essere, per intanto cercate i soldi questo è un vostro diritto, la qualifica tanto quanto, il comando è come il Monte piu’ è alto piu’ è carico di neve, se poi uno è orgoglioso son fatti suoi, io mi acconterei diventare archivista con questo stipendio e ve lo assicuro, troppe responsabilità sia Nel Civile (personale e cioè i vostri soldi) che nel penale (vi porteranno le arance in carcere), non sempre chi comanda comanda davvero, Vai prendimi questa carpetta del signor… dopo mezz’ora…. non la trovo….. chi è che comanda in questo caso? e tante altre cose in cui se il dirigente ti sta antipatico puoi fare o non fare, con me e con pochi come me non succede, perchè siamo in pochi che ci sporchiamo le man, ho fatto l’archivista, il protocollo, insomma tutta la filiera dell’ufficio e conosco dove andare a menadito quelli come me si integrano benissimo anche con gli art. 23 ed anche con coloro che stanno in portineria, lo scoprono molto dopo che io ho qualche piccola qualifica in piu’, ma non è un nascondersi è sentirsi uguali e i discorsi filosofici non mi sono mai piaciuti, preferisco agire piuttosto che valutare, valutare e stare fermo come un baccala’, il lavoro è quello se sbagli sai a cosa vai incontro quindi sono i rischi della qualifica e la si accetta per come è se non mi andava mi licenziavo, nessuno mi obbliga a restare no?

    a che vuoi dire ? non si capisce nulla di quello che hai scritto

    Ricordo che alcuni anni fa, ragionieri, geometri etc similia, frequentando una farsa di corso universitario di qualche settimana si ritrovarono dirigenti perché quel corso valeva una laurea! Io declasserei questi dipendenti perché se la regione è nel disastro, questo è anche dovuto a tutti questi esperti de nulla che albergano negli uffici. Fra i dipendenti regionali quelli che meritano considerazione sono: medici e componenti degli uffici tecnici, non tutti fra questi ultimi.

    gio ** vuol dire che questi che protestano possono avere solo i soldi della Mansione superiore e non come dicono i sindacati ambire alla qualifica superiore, per quel che mi riguarda già essendo di qualifica superiore, preferirei avere lo stesso stipendio e fare l’archivista, perchè piu’ sei in alto nella scala gerarchica piu’ responsabilità hai, ANCHE SE STAI FERMO, cioè tu passi da qualche stanza e vedi un dirigente che magari non fa nulla ebbene hai ragione è un fannullone, ma nello stesso tempo è messo li come responsabile di qualche ruota dell’ingranaggio e se le cose vanno male le colpe sono sue appunto in solido e in penale, quindi già bastano le responsabilità che ti caricano, il lavoro diciamo è una cortesia che gli fai a dirlo chiaro e tondo.

    vedi che gli esperti del nulla albergano in tutte le qualifiche comprese le dirigenziali di alto livello, quindi non fare la predica bla, bla, bla, dimmi DA COSA DEDUCI UN ESPERTO, DA UNA LAUREA O DA CIO’ CHE PRODUCE?
    Nota come Tomba di Agamennone, questa incredibile tomba a cupola in falsa volta è uno dei più noti monumenti funebri dell’antichità, e si trova vicino alla Rocca di Micene. MA CHI SI CREDONO non sono mica ingegneri o architetti non possedevano una laurea bisognerebbe demolirla per abuso edilizio
    La Basilica di S. Pietro è la più grande delle basiliche papali di Roma, nonché il simbolo per eccellenza del cattolicesimo e della Città del Vaticano.
    Fu progettata da Michelangelo e portata a termine da Giacomo dalla Porta.
    E QUESTI DUE MENTECATTI QUALE UNIVERSITA’ HANNO FREQUENTATO purtroppo la basilica si trova nello stato vaticano altrimenti ache lei avrebbe avuto di certo il suo bell’avviso di demolizione, DEVO CONTINUARE? credo che un po’ di umiltà non le farebbe poi tanto male e scenda dal suo piedistallo che non la porta nessuna in spalla come un santo.

    haaa scusami non avevo letto bene, io sono uno di quelli che merita considerazione, dunque nella professione libera ho aiutato 3 o 4 studenti a laurearsi in ingegneria ed architettura, Ovviamente tranne scienza delle costruzioni dove mi inchino servilmente, sono all’altezza se non superiore dei tuoi supposti laureati, non ho nessun attestato informatico eppure ti utilizzo una marea di software grafici, quelli difficili per me sai quali sono!!! Iride il protocollo elettronico, si lo so sembra una farsa, ma quel coso monotono e ripetitivo di incasellare di qua e di là che ti impedisce di spaziare mentalmente lo rifiuto psicologicamente e sembra strano ma non lo so usare, invece mi metti davanti un software di grafica complicato di cui non so niente dopo un po’ incomincio a manovrarlo un pochino e dopo un paio di giorni camminarci con un po’ di padronanza, I CORSI di questi software dove li faccio?? ti sembrerà strano, ma YOTUBE non è solo musica e cavolate, ci sono anche corsi e dimostrazioni di qualunque cosa cerchi, anche in lingua inglese, COMUNQUE TI POSSO DAR RAGIONE SOLO IN RAPPORTO A DETERMINATI FORUM DI DISCUSSIONE IN CUI SONO ISCRITTO mi dichiaro mestamente incompetente davvero, ma so che almeno ci sono determinati software che lei certamente ALDEBARAN NON SA CHE ESISTONO, POTREI FARLE UN LUNGO ELENCO MA MI FERMO AI PRIMI COSI’ PER SFIZIO di quello che discutono soli 1% so di che si tratta tanto per intenderci PREMETTO NON SO USARE PROPRIO NIENTE NELL’ELENCO DI CUI SOTTO DIFFICILE CHE MI DIAMO UN INCARICO SIMILE A ME POI, CON I COMPUTER DI SICILIA DIGIDALE, mi viene proprio da ridere al pensarci non so usarli e mai li usero’, ma quantomeno so che esistono—-
    LIRA SOFT è un pacchetto software LIRA è uno strumento moderno per lo studio numerico della forza e della stabilità delle strutture e della loro progettazione assistita da computer.
    VISUAL MODFLOW FLEX è il software standard del settore per la modellazione 3D del flusso di acque sotterranee, del calore e del trasporto di contaminanti.
    YDROCAD è uno strumento di progettazione assistita da computer utilizzato dagli ingegneri civili per modellare il deflusso delle acque piovane.
    SEISMO BUILD è un pacchetto innovativo di elementi finiti interamente ed esclusivamente dedicato alla valutazione sismica e al rafforzamento di strutture in cemento armato destinate all’ufficio di progettazione. Il programma è in grado di attuare pienamente le metodologie di valutazione definite dal codice dalla modellazione strutturale fino alle analisi richieste e ai corrispondenti controlli dei membri.
    Ce.A.S. s.r.l. PARATIE PLUS software per Paratie In Italia e in molti Paesi in tutto il mondo, diversi designer fanno affidamento su Paratie Plus nei loro progetti di muri di sostegno. Ad esempio, nella costruzione del ponte ad alta velocità dei treni ad alta velocità sul fiume Po vicino a Piacenza, i nostri ingegneri hanno progettato diverse strutture sul lungomare
    ROCSCIENCE DIPS è un programma progettato per l’analisi interattiva di dati geologici basati sull’orientamento. Il programma è un kit di strumenti capace di molte applicazioni diverse ed è progettato sia per l’utente principiante o occasionale, sia per l’utente esperto di proiezione stereografica che desidera utilizzare strumenti più avanzati nell’analisi dei dati geologici.
    AGISOFT METASHAPE PRO è un software avanzato che massimizza le possibilità della fotogrammetria e include anche tecnologie di apprendimento automatico per analisi e post-elaborazione, che consente di ottenere risultati più precisi.Metashape consente di elaborare immagini ottenute utilizzando RGB o telecamere multispettrali, inclusi sistemi multicamera, convertire immagini in nuvole di punti densi, modelli poligonali strutturati, ortofotomie georeferenziate e modelli digitali di elevazione / terreno (DTM / DTM).
    E TANTI ALTRI ANCHE SU CAVE DI QUELLE AMERICANE QUELLE ENORMI E POZZI PETROLIFERI.
    IO in quei posti ci entro in punta di piedi e leggo solamente ho tutto da imparare Intervenire!!! una pulce non puo’ intervenire dove ci sono i giganti, quelli veri, non questi 4 laureati che si sentono chissà chi!!!

    Cara sig. Franca vorrei chiedere sulla base di quali presupposti lei emette giudizi e sentenze sul lavoro altrui. Le chiedo, cortesemente di fornire maggiori dettagli ed elementi oggettivi che la portano ad affermare quanto ha scritto, tra l’altro,per un intera categoria di lavoratori e senza eccezione alcuna. Altrimenti, mi permetta, il suo giudizio qualunquista e, quanto meno inappropriato, (forse per sua frustrazione personale?), è offensivo professionalmente oltre che umanamente. Mi piacerebbe sapere la sua professione. Di certo non offenderei la sua categoria professionale però magari vorrei capire la sua la sua di professionalità e di adeguadezza lavorativa.

    SIG ALdebaran a proposito di declassamenti che ne pensa di queste FIGURE che mancano giust’appunto bandite negli atti di interpello interno della regione sicilia? DECLASSIAMO pure chi ha queste qualifiche o equipollenti perchè non svolgono fare quel tipo di lavoro
    ———————-
    -Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
    -Progettazione e Verifica delle Strutture e/o interventi di miglioramento strutturale
    -progettazione impianti idrico-sanitari. termotecnici, videosorveglianza rd antifurto
    -collaudatore tecnico/amministrativo e/o statico in corso dìopera e finale
    -Geologo
    -Architetto
    -ingegnere strutturista e/o impiantista
    -Servizio di prevenvione e protezione (R.S.P.P.)
    perchè qui si tratta di dire cornuto all’asino.

    Se è così bravo perché non si laurea? Almeno riduce un pò il livore verso chi la laurea l’ha guadagnata con impegno di risorse e studiando. Io penso che uno dei motivi principali dell’arretratezza economica siciliana/italiana sta proprio in questo atteggiamento disfattista che trova soddisfazione nel livellamento verso il basso. Chissà come mai i paesi più ricchi (America, Inghilterra, Germania) sono quelli che investono di più in istruzione. Perché mai dovremmo fare lo stesso ? Basta chiamare ammiocugino che legge i manuali dei software (con buona pace per lui se capisce cosa fanno e come funzionano), basta pigiare il tasto). Buona Vita e “io speriamo che me la cavo”

    Fate i concorsi, questi miracolati assunti per chiamata diretta nelle categorie A/B, solo perché ex articolisti della regione, hanno già avuto abbastanza benefici. Se valgono davvero il livello superiore, che vincano un concorso! Sui sindacati stendiamo un velo pietoso……

    “Migliaia di dipendenti svolgono mansioni superiori alla Regione e tengono in piedi l’amministrazione”
    Anche nell’ospedale dove presto servizio ci sono una categoria di dipendenti, Coadiutori Amministrativi” che svolgono lavori da Assistente Amministrativo, figuratevi che il C.E.D., dove si elaborano gli stipendi, dove transita una mole di lavoro finanziario, tutto è effettuato da Coadiutori Amministrativi, Ctg. B. Poi ci sono altri Coadiutori che si occupano di delibere, L.104, part-time, pratiche di infortuni, concorsi e immissioni in servizio, altri lavorano a delibere al provveditorato, chi espleta le funzioni di segretaria del direttore generale, etc., Poi ci sono i PUC che a breve saranno stabilizzati senza concorso nella qualifica di Assistente Amministrativo e Collaboratore Amministrativo Ctg. C e D, grazie alla legge Madia, che espletano lo stesso lavoro del Coadiutore.

    Non è necessaria alcuna puntualizzazione, nè alcun parere personale: gli avanzamenti verticali di carriera nel pubblico impiego possono avvenire soltanto per concorso; così è stabilito dalla norma. Nel gioco delle parti, i sindacati hanno provato a spiegare questo basilare concetto, ma è stato respinto al mittente, con forza. Poichè la rappresentatività sindacale, sempre per legge, si fonda sui “numeri”, ogni sindacato non si può consentire il lusso di perdere iscritti, e quindi la rappresentatività. Questo è l’obiettivo delle amministrazioni pubbliche tutte, per avere “mano libera” e fare e disfare, unilateralmente, ciò che vuole dei propri dipendenti.

    Vergogna, non hanno mai superato un pubblico concorso, sanno come si trovano in quei posti e hanno il coraggio di rivendicare, figli della politica di turno, ritenetevi fortunati, tanti laureati sono ancora in cerca di un lavoro, altri emigrano anche all’estero. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI