Farneticazioni

Farneticazioni
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
Puntiamo i nostri strali contro noi stessi perché proprio noi nell'ultima tornata abbiamo “portato” l'attuale maggioranza di centrodestra al governo di Sicilia. Però Totò Cuffaro chi lo ha eletto? Ma lasciamo perdere, qualche amico... (di Beccaria) potrebbe prenderla male. Pensiamo ad un altro, allora, a quel Lombardo che mentre convintamente sostiene che il governo regionale deve andare avanti, al momento di votare la finanziaria i suoi si sono dileguati. Sì, il deputato Mpa Giuseppe Lombardo era assente al momento del voto perché in bagno, e gli altri? Questa la possibile risposta: da Catania, a un certo momento di quella notte, don Raffàe' avrebbe ordinato ai suoi: caquer. Tanto è bastato.
Scusate ma esistono ancora i sindacati? Se si andatevela a prendere con Conte e il gverno PD 5 Stalle che ci sta distruggendo. Np, siete la stessa cosa.
Il solito commento equivalente alla plinplin fuori dal vaso
Ti consiglio del bicarbonato.
Ma come??? proprio quando i sindacati fanno il loro lavoro e difendono giustamente i dipendenti regionali dalle paturnie inutili di un Presidente , li attaccate???
Il pulpito da cui viene la predica non è un gran che, né si può generalizzare, ma c’è tanta verità!
Su dichiarazioni del genere meglio stendere un velo pietoso.
Che persona é questo presidente che offende i propri dipendenti e non si presenta mai alle commemorazioni di Falcone e Borsellino?da che parte sta?
Il Presidente dovrebbe chiedere cosa ne pensano i regionali di lui e dei due Presidenti che lo hannno preceduto.
Già dopo le prime risposte andrebbe in depressione.
Nella vita c’è chi giudica come opera.
Poi, c’è chi , pur di non perdere la poltrona, sapendo che chi ha parlato, ha torto, gli da ragione, mentendo sapendo di mentire.
Poi, c’è chi, anche se alleato nel governo Siciliano, non si delinea dalle parole offensive, e aspetta il suo cadavere che passi.
Male che va restano insieme.
Dovrebbero denunciare voi che difendete dei fannulloni!
Aricò non si può sentire.Il governo, come quelli precedenti premia solo i raccomandati, mentre quelli capaci ma, senza padrini, sono solo sfruttati.
Ridicolo scaricare L incapacità del governo e dei suoi servi dirigenti generali sul personale della regione
Anche l’80% dei sindacalisti si grattano la pancia 24h su 24h. Anche a causa loro oggi siamo quel che siamo e che ci meritiamo di essere.
Musumeci ha ragione, vogliono farsi le vacanze estive tranquilli a casa, ma per favore!
I sindacati oltre a denunciare MUSUMECI dovrebbero anche denunciare chi tra i dipendenti (non tutti certamente) non svolge il loro copito, chi fa avere un’autorizzazione o una concessione dopo due anni dalla richiesta, chi non fa in modo che vengono spesi i fondi comunitari per paura di una firma e poi mettete mano alle nomine apicali che sono a carattere fiduciario e la meritocrazia va a farsi benedire, lo sanno tutti i politi e di tutti i Governi
sarei curioso di sapere quanti commenti sono stati cestinati, ci sono a malapena questi e non è che siano credo sia ai miei che ad altri diciamo un po’ piu’ sinceri, peccato che non li abbiate pubblicati, ma sono certo che vengono dal cuore.