Donna ebrea accoltellata in Francia: disegnata una svastica nella porta di casa - Live Sicilia

Donna ebrea accoltellata in Francia: disegnata una svastica nella porta di casa

L'assalitore era vestito di nero con il volto coperto
LA VIOLENZA
di
1 min di lettura

Una donna ebrea è stata pugnalata oggi pomeriggio, 4 novembre, in casa a Lione, nel quartiere di Montluc, nel terzo arrondissement. A raccontarlo è il quotidiano locale Le Progrès.

Nella porta della donna è stata incisa, con il coltello, una svastica. Secondo quanto racconta la tv Bfm, qualcuno ha suonato alla porta e quando la donna ha aperto è stata colpita due volte con il coltello all’addome.

L’assalitore era vestito di nero con il volto coperto e subito dopo si è dato alla fuga. La donna, fortunatamente, non è in pericolo di vita. La procura ha aperto un’inchiesta che valuta “un possibile movente antisemita”. 

“La vittima, la sua famiglia e la comunità ebraica sono scioccati. Tra le parole e i tag, c’è un passaggio all’azione. Nessuno poteva immaginare fino ad oggi che in Francia si potesse diventare vittime di un attacco antisemita aprendo la porta di casa”, ha spiegato l’avvocato della 30enne che è stata pugnalata oggi a Lione, Stéphane Drai ai microfoni di Bfm. Sarà presenta una denuncia per tentativo di omicidio, ha aggiunto il legale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI