Dottoressa aggredita e violentata| Stupratore condannato a 8 anni - Live Sicilia

Dottoressa aggredita e violentata| Stupratore condannato a 8 anni

La sentenza del Gup.

notte di orrore alla guardia medica
di
1 min di lettura

CATANIA – Non sarà certo una sentenza di condanna a far dimenticare quella notte dell’orrore vissuta dalla dottoressa aggredita e violentata mentre era di turno alla guardia medica di Trecastagni. Alfio Cardillo, falegname di Santa Venerina, è stato condannato dalla Gup Giuliana Sammartino a 8 anni di reclusione. Due anni in meno rispetto alla richiesta di pena formulata dal sostituto procuratore Alessandra Tasciotti al termine di un’articolata requisitoria.

La pm ha ripercorso ogni attimo di quella notte di inaudita follia: la violenza, le urla sentite da un passante, la fuga e poi l’arresto dei carabinieri. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Luca Sagneri, ha riproposto la richiesta di una perizia collegiale inerente le condizioni psichiche dell’imputato e in subordine una pena commisurata alle stato mentale del suo assistito nel momento di commissione del reato. La perizia era già stata rigettata in fase di scelta del rito: il difensore aveva avanzato richiesta di abbreviato condizionato alla consulenza collegiale.

La Gup ha condannato Cardillo anche al risarcimento del danno in favore di Serafina Strano, dottoressa violentata, che si è costituita parte civile nel procedimento. La somma fissata dal giudice è di 60 mila euro. L’imputato dovrà pagare anche il risarcimento in favore del Centro Antiviolenza e Antistalking Calypso che ha liquidato in 5 mila euro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI