Più di 150 condannati a 68 milioni | Ora la Regione va a caccia dei soldi - Live Sicilia

Più di 150 condannati a 68 milioni | Ora la Regione va a caccia dei soldi

Commenti

    Scommetto che anche questo ufficio non recupererà nulla . Chiedo a Livesicilia di continuare a seguire la faccenda visto che da vent’anni la regione non ha mai recuperato nulla .

    Ma se non sono stati neppure capaci di creare un unico ufficio legale che tratti le pratiche di pignoramento per centinaia di milioni che colpiscono la Regione da anni che cosa andiamo cercando? Per la cronaca in ogni assessorato ce n’è uno mentre basterebbe creare un unico ufficio accentrato che tenga sotto controllo non solo questa gigantesca montagna fra decreti ingiuntivi e pignoramenti ma anche la spesa occorrente in quanto, trattandosi di sentenze sempre a sfavore della Regione, una volta condannata la stessa non può esimersi dal pagare. E visto che ci si avvale spesso di costose consulenze esterne che prendano almeno un bravissimo avvocato del civile da mettere a capo di quest’ufficio.

    Allegria un nuovo ufficio un nuovo dirigente avvocato magari da pescare ell esterno , magari altri elementi professionalmente esperti nel recupero crediti da assumere , così nel frattempo le spese a carico dei contribuenti al momento aumentano e poi si vedrà ma mi pare una cosa molto strana creare un nuovo ufficio regionale che deve recuperare crediti anche da parte dei politici , vi immaginate una regione che recupera crediti da un politicante , ma poi invece di affidarvi alle procedure del recupero crediti , lunghe e farraginose alla regione forse si sono dimenticati che l ente di riscossione lo hanno già pronto e si chiama riscossione Sicilia , basta iscrivere a ruolo il debito da recuperare e riscossine Sicilia applicherà la procedura di riscossione coattiva i nostri caso di mancato pagamento spontaneo. Tutto questo senza andare a cercare nuovi dirigenti nuovo personale basta una semplice vecchia cartella esattoriale

    bè a parte che la regione si affida in genere anche all’avvocatocatura dello stato, altro ramo sampiente e filosofico statale, la Regione fra il dire ed il fare perde almeno il 90% delle cause perchè anche a ragione non si presenta nessuno all’udienza od almeno non c’è nessuno in grado di farlo, ho visto davvero dei dirigenti in gamba, ma ho visto davvero tante lauree belle da cornice purtroppo sono tante, tantissime le cornici nei corridoi e nelle stanze della regione ai tutti i livelli, si va su nei gradini piu’ per cornici che per abilità (ok tralasciando ovviamente le letterine quelle vanno speditamente a qualsiasi livello) è una Regione per lo piu’ composta dal 90% di furbi ed il 10% di fessi che svolgono il lavoro per tutti i furbi, i furbi si limitano a dare le disposizioni, giuste per carità è la legge che te lo impone, ma il furbo scarica la responsabilità al sottoposto, è come dire ad uno sostituiscimi la ruota, e non ti da nè crick nè chiave dei bulloni nè ruota di scorta, La legge è chiara, ma la decenza pure, comunque faranno il solito ufficio speciale di raccomandati e contapratiche contamattonelle, con fantozzi che lavora per tutti.

    Armao questa funzione spetta alla avvocatura dello stato giusto regio decreto.. Nessuno può avocare a se le funzioni della avvocatura dello stato atteso che trattasi di contenziosi che incidono sulle casse della regione. Torni all’università questo governo regionale partendo dall’assessore meravigliao Barzellette…

    Il problema sta nel fatto che la maggior parte dei soggetti avvinti da rapporto di servizio alla PA spesso svuota il proprio patrimonio a favore di parenti o conoscenti.
    Così nel momento in cui giunge una eventuale condanna non vi è nulla da aggredire per recuperare il credito.

    bla bla bla bla parole parole parole sono altre parole parole per me , questo governo non e’ in grado di riqualificare la regione siciliana…….ma diventera’ bellissima, ancora non ho capito cosa, ma diventera’ bellissima

    nel non recuperare nulla continua a pagare quelli che condannano, cioè paga 2 volte

    Una ridicola finzione!! Non arriverà una lira ed il nuovo ufficio costerà una enormità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI