PALERMO – Nuovi controlli della polizia nella zona del mercato di Ballarò. Stavolta l’attenzione degli agenti si è concentrata su una trattoria che si trova nel cuore dell’Albergheria, “Il Bersagliere”, da tempo monitorata per la presenza di diversi pregiudicati.
“Per tre volte nel corso degli ultimi due mesi – spiegano dalla questura – i poliziotti hanno individuato tra i clienti numerosi soggetti con precedenti penali di rilievo e reputati socialmente pericolosi per aver commesso reati contro il patrimonio contro l’ordine pubblico, contro la persona, contro la vita e l’incolumità individuale, contro la pubblica amministrazione. Si tratta anche di pregiudicati per droga e possesso illecito di armi”.
In base a quanto accertato, quindi, il locale potrebbe essere un covo di malviventi, un ritrovo abituale di persone con precedenti penali e di polizia. Per questo il questore Guido Longo ha disposto la sospensione dell’autorizzazione unica per la somministrazione di alimenti e bevande, intestata al titolare dell’attività commerciale. La licenza è stata sospesa per dieci giorni, in attesa di ulteriori indagini. Nei mesi scorsi lo stesso provvedimento era stato adottato nei confronti del titolare di un pub in via Nunzio Nasi.