Emendamento 'Salva-Sicilia' | C'è speranza per la manovra - Live Sicilia

Emendamento ‘Salva-Sicilia’ | C’è speranza per la manovra

Commenti

    Quello che non si dice è che questo disavanzo è conseguenza della scelta del governo Crocetta e dell’assessore all’economia Baccei -il fiorentino proconsole di Renzi nell’isola- di cassare quasi 6 miliardi di crediti che la Regione Siciliana aveva nei confronti dello Stato dichiarandoli inesigibili. A un tratto così siamo diventati da creditori dello Stato a debitori e adesso noi Siciliani dobbiamo svenarci e sperare in qualche emendamento per pagare per chi sa quanti anni quello che prima era il nostro debitore.

    Si in effetti l’ottimismo del solito Armao di turno è comprensibile 600 milioni : 30 anni = 20 milioni di euro/anno + l’incognita di aggiunta da gestione allegra e stipendi agiati? Si in effetti un vero REGALO ALLA SICILIA ED AI GIOVANI ….. complimenti – OTTIMISMO

    Infatti ancora non capisco che aspettano ad impugnare quell’atto incosciente di un piccolo presidente.

    All’Assessore all’ Economia ed ai Deputati di Forza Italia va il mio personale plauso per l’eccellente soluzione che lascia Lupo e le sue eccellenti idee partorite al freddo e al gelo… Ma davvero non ti rendi conto di quanto fatto da te e dai tuoi predecessori. E da lettrice di Live Sicilia mi auguro di non leggere più del reginetto romano; specialmente quando canta la mezza messa.

    O legge o no del parlamento occorre evitare sprechi ed eliminare privilegi . Se non si fa la Regione continuerà a indebitarsi. Se la Regione spende con buon senso i diritti che derivano dallo Statuto autonomo posso essere rivendicati con forza iniziando dall’art. 38 dello stesso Statuto. La Sicilia in questi ultimi 10 anni è stata depredata dallo Stato. Ma La Sicilia ha le sue colpe e la classe politica ha le maggiori responsabilità.

    Ma sig. Fabrizio lei è veramente convinto che lo Stato..in affanno finanziario..avrebbe mai pagato quei crediti che la Sicilia diceva di vantare? Se vogliamo prenderci in giro e vantare coperture inesistenti a spese pazze e clientelari le do’ ragione.
    In realtà il disavanzo è stato originato, prevalentemente, dalle gestioni ante Crocetta, basta leggere i giudizi di parificazione della CdC ai precedenti esercizi. Tutti noi dovremmo farlo, giornalisti in primis, si trovano nel sito della CdC Sicilia, sono facilmente leggibili e c’e’ anche la sintesi della relazione e non sono particolarmente tecnici.
    Se ogni siciliano li leggesse non si farebbe prendere per i fondelli dai nostri politici ..

    Grazie sempre a Cricetta e alla rinuncia del contenzioso!

    Questi incompetenti con il loro STRAORDINARIO QUALUNQUISMO – hanno distrutto quotidanietà e speranze delle famiglie. VERGOGNA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI