Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
PD e Cinquestelle si stanno scavando la fossa. I siciliani stanno guardando la diretta! Ci vediamo alle urne..
Pd e Cinquestelle?!? Ha letto l’articolo? Ha capito?
8.54 – Sia per l’assessore Toto Cordaro e l’assessore Bernadette Grasso “piuttosto che incidente politico si è trattato di caos in bagno. C’è stata un incomprensione sul numero di iscritti a parlare altrimenti saremmo stati in aula. Domani si vota tranquillamente”.
18.40 – “Un voto politico, a scrutinio palese – afferma Claudio Fava – , che dimostra, ancora una volta, l’inesistenza di una maggioranza di governo. Qualunque presidente, con senso di responsabilità, ne prenderebbe serenamente atto e si dimetterebbe. Musimeci non lo farà mai”.
Un Governo che va sotto, in un momento importante, per questioni di ……vesciche contemporaneamente sature.
E per quanto non mi piaccia Fava, sono d’accordo con lui al 100%.
Nessuno lascerà. Lui compreso.
Infatti la Lega alle prossime elezioni regionali conquisterà all’ARS quella maggioranza assoluta dei seggi che in Italia non ha nè in Lombardia nè in Veneto dove governa con altri partiti di centro-destra. La Lega governerà da sola la Sicilia.
Puppy, un nome e una garanzia.
Sono dei deputati da mandare a casa!
Certo due assessori che si perdono in bagno o lo fanno apposta o sono inadeguati, non so cosa è peggio
Dilettanti allo sbaraglio con la complicità di pd e 5 stelle
Musumeci a casa…
Ma Musumeci ha capito che il suo governo è finito. Cosa aspetta a dimettersi !!!! Lo aveva già dichiarato che se constatava la palude e la melma avrebbe preferito dimettersi che galleggiare!! Adesso i fatti !!!!!!
Cose inutili
Un governo inconsistente e confusionario. E adesso gli assessori minimizzano una figuraccia politica.
È esageratamente più scarso di Crocetta… Che è tutto dire!
I 5S e PD si stanno scavando la fossa ? Loro sono opposizione. Non l’ha votata la maggioranza.
Toto Cordaro e Bernadette Grasso, per evitare futuri caos da bagno, presentate una mozione per fare mettere i gabinetti chimici in aula, così quando vi chiamano per il voto nominale potete rispondere dall’interno dei box anche se siete “impegnati” in altre faccende
Quindi ci vedremo molto presto…..
Una bellissima cosa per la Sicilia? Davvero bruttissima per lo sviluppo della nostra amata Isola. Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.
Perchè non mi sembra strano che 4 parolai incapaci ed incompetenti ridicolizzino sempre di più tutti i siciliani..
ma quali dilettanti .. maestri del nulla a 10.000 € al mese . Il dilettante è il popolo siciliano che ancora vota queste persone .
Non ci si può credere..i bambini a scuola si giustificano dando la colpa al bagno affollato….ma sono uomini? No sono deputati dell’ARS che pretendono di essere chiamati ONOREVOLE…
….E l’ultimo tiri lo sciacquone….
scappare via, per le tue balde speranze scappa via in veneto o lombardia, ma fallo davvero e ci saluti i lumbard ed i padani