Esperti, Orlando rinnova| gli incarichi al Comune - Live Sicilia

Esperti, Orlando rinnova| gli incarichi al Comune

Il sindaco ha prolungato di otto mesi l'incarico a Dontella Gariffo, dopo aver a metà agosto scelto Alessandro Lombardi.

palazzo delle aquile
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Orlando rinnova l’incarico di esperto, per altri otto mesi, alla storica collaboratrice Donatella Gariffo. A fianco del Professore da oltre 10 anni, prima in Parlamento e ora a Palazzo delle Aquile, si vede riconfermare il compito di esperto per i rapporti istituzionali e le relazioni internazionali per 3.444 euro lordi al mese per un totale di 27.553. Una questione, quella degli esperti, assai controversa dato che il Comune ha dovuto chiedere ben due pareri alla Corte dei Conti che nel secondo ha cambiato idea, sancendo la possibilità del rinnovo dell’incarico. Secondo la normativa vigente, gli enti locali possono spendere solo il 20% di quanto spendevano nel 2009 e il tetto per Palermo è fissato a 89mila euro l’anno.

A metà agosto il primo cittadino aveva conferito un altro incarico di esperto, per un anno, ad Alessandro Lombardi per curare i social netowrk: 3.444 euro lordi al mese, per un totale di 41.329, per l’uso dei mezzi on line.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI