"Facile dire 'facciamo entrare tutti'| ma servono gradualità e prudenza"

“Facile dire ‘facciamo entrare tutti’| ma servono gradualità e prudenza”

Commenti

    Ma dai gli extracomunitari si e i siciliani che sono al NORD no, ma che bella nazione siamo. Comportamenti assurdi. C’è gente li che ha perso il lavoro ci sono universitari che non sanno cosa fare, ci sono precari che non lavorano.

    Giochi di prestigio dell’Assessore Razza. Secondo lui la responsabilità del blocco dei siciliani al nord è del ministro dei Trasporti e del ministro della Salute. Allineandosi al DPCM Musumeci invece poteva chiedere ai due ministri di contemplare l’ipotesi nuova introdotta da Conte per il rientro in Sicilia, e cioè “il rientro presso il proprio domicilio, residenza o dimora”. Non lo ha chiesto volutamente. E così la sua ordinanza, all’art. 16, prevede che attraversare lo stretto ” in deroga restrittiva all’art. 1, comma 1 lett. a), ultimo periodo, del DPCM del 26 aprile 2020, consente l’accesso nell’Isola esclusamente “agli appartenenti alle Forze dell’ordine e alle Forze armate, agli operatori sanitari pubblici e privati, ai lavoratori pendolari o per comprovate esigenze di lavoro, gravi motivi di salute e situazioni di necessità”.

    Oltre alla gradualità e alla prudenza, servono accertamenti medici e tracciamento dei rientrati.
    Quindi risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI