Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Orlando,vattene in pensione.
IMPORTANTE CONQUISTA.
DA QUESTA IMPOSTAZIONI NASCONO LE CREPE DELLA DEMOCRAZIA, SIA NELL’AVERE IMPOSTO DUE MANDITI, SIA NELL’AUMENTARLI A 3.
IL MANDATO DI UN SINDACO, INDIPENDENTEMENTE DALLE DIMENSIONI DEL PAESE, LO DEVONO STABILIRE IL POPOLO, SE E’ IL CASO ANCHE A TEMPO INDETERMINATO.
Possono fare il terzo mandato e il compenso pero’ in beneficenza.
Questo è il signore che dovrebbe fare gli interessi dei palermitani! Cmq la ruota gira e spero che il prossimo sindaco faccia qualcosa di buono per la splendida Palermo.
Ha rovinato una citta’ ,non c’e’ niente che funziona, dopo 30 anni di sindaco.