CATANIA – “L’Italia vincente” è lo slogan della campagna di Fratelli d’Italia presentata oggi a Fondachello di Mascali dal Coordinatore Provinciale del Partito, Alberto Cardillo e dal deputato nazionale Francesco Ciancitto. Presenti, tra gli altri, il Coordinatore del locale circolo di FdI, Maurizio Caruso, il Sen. Pippo Pagano e i dirigenti provinciali Luciano Zuccarello, Gaspare Pagano e Mario D’Allura.
L’iniziativa, mirata a raccontare i risultati dei primi mesi del governo Meloni, si ripeterà per tutto il mese di agosto in 250 località di tutta Italia. Prossimi appuntamenti in provincia di Catania anche a Ragalna, Aci Catena e Palagonia. Giovani, militanti, sindaci, parlamentari, esponenti di governo: tutti tra gli ombrelloni per comunicare i primi risultati raggiunti dall’esecutivo.
“È stata una giornata molto proficua – ha dichiarato Alberto Cardillo – dove sostanzialmente abbiamo fatto quel che abbiamo sempre fatto: stare tra la gente per comunicare quel che stiamo facendo e ascoltare anche le loro proposte.
C’è grandissima fiducia per la nostra presidente Meloni e sulla serietà dell’azione di governo”.
Non è mancata anche l’attenzione ad alcuni temi locali: “La gente ci ha stimolati anche sui tanti disservizi patiti a Fondachello -continua Cardillo- spazzatura, mare inquinato, abusivismo diffuso. È chiaro che vi è una sciatteria amministrativa a Mascali che speriamo possa essere presto liberata e restituita ad una corretta gestione.
Della questione del problema inquinamento del mare -conclude Cardillo- ne ho lungamente parlato con il ministro Musumeci. Presto ci saranno importanti e positive novità”.
Tornando ai temi principali della giornata il partito della Meloni rivendica aumento del lavoro e disoccupazione ai minimi, con una crescita economica più alta di Francia e Germania. La fine dell’era delle “mancette” con l’arrivo di aiuti concreti per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime. E poi la riforma del “fisco amico” con l’alleggerimento delle tasse, quella della giustizia, una maggiore credibilità in campo internazionale, la lotta alla criminalità, più sicurezza e numeri record nel turismo.
Fratelli d’Italia racconta così la prima stagione del governo della destra, comunicando agli italiani gli importanti risultati di Giorgia Meloni nei primi nove mesi di lavoro. Lo fa attraverso il pieghevole “L’impegno del governo Meloni”, nel quale tornano anche i “cruciverba patrioti”, con definizioni anche ironiche sul mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.
“Erano in tanti a scommettere contro l’Italia: dopo nove mesi Giorgia Meloni ha smentito tutti. Mentre le opposizioni non sanno fare altro che indicare, ogni giorno, le dimissioni di un esponente diverso della maggioranza, Fratelli d’Italia lavora per trovare le soluzioni ai problemi degli italiani”, si legge nell’incipit del pieghevole che sintetizza l’azione di governo in otto punti. Un modo semplice e leggero per raccontare ai cittadini la verità sui contenuti dei provvedimenti del governo di centrodestra.
La campagna d'informazione estiva sulle iniziative del governo
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo