Filippi: "Domani daremo il massimo per i 2500 tifosi" - Live Sicilia

Filippi: “Domani daremo il massimo per i 2500 tifosi”

"Domani per noi sarà una partita che ha lo stesso valore di quella giocata mercoledì"
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

Domenica 19 settembre, a partire dalle ore 14.30, si affronteranno allo stadio “Renzo Barbera” Palermo e Catanzaro. La sfida è valida per la quarta giornata del girone C di Serie C e arriva dopo il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro giocato mercoledì. Entrambe le compagini hanno passato il turno e si sfideranno di nuovo a novembre in occasione degli ottavi di finale della competizione. Intanto, alla vigilia della gara di campionato, il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.

“Il Palermo a me piace per come è composto, gioca e si allena. È normale che non sempre si ha la giornata ideale considerando che ci sono anche gli avversari. La squadra interpreta bene le partite anche se a volte commette degli errori. Dall’inizio abbiamo dovuto adattare calciatori in difesa viste le tante assenze, ma le prestazioni sono sempre state di livello, eccezion fatta per quella contro il Taranto. Domani affronteremo una squadra ostica, il Catanzaro. Dopo tre giornate non devono iniziare i drammi, altrimenti si sbaglia. Dobbiamo lavorare al massimo senza tralasciare mai nulla, solo così possiamo migliorare. Domani per noi sarà una partita che ha lo stesso valore di quella giocata mercoledì. In quell’occasione abbiamo messo in campo la giusta determinazione che ci ha permesso di vincere. Voglio la stessa voglia, sfruttando qualche punto debole degli avversari e alzando l’asticella dell’attenzione”.

In merito alla formazione da schierare in campo, l’allenatore rosanero ha spiegato: “Tutti si giocano un posto da titolare, abbiamo un organico competitivo e domani sceglieremo i giocatori che più sono adatti a giocare questa partita. La squadra si sta allenando bene, giocheremo un’ottima gara contro una compagine consolidata e blasonata che gioca bene. Il Catanzaro è esperto e sfrutta gli errori degli avversari, si muovono in maniera meccanica e non vanno mai allo sbaraglio. Va dato merito a staff ed allenatore che hanno dato una fisionomia ben precisa”.

Sui tifosi presenti allo stadio, Filippi ha detto la sua considerato il fatto che la Sicilia è attualmente ancora in zona gialla: “La prima gara contro il Picerno e quella contro il Latina, un po’ di pressione l’abbiamo sentita. Essendo zona gialla i nostri tifosi e noi stessi siamo penalizzati, mi dispiace molto. E’ un peccato non poter avere il 50% dello stadio pieno, domani dovremo dare il massimo per regalare un sorriso ai 2500 tifosi presenti e a tutti coloro che ci seguiranno da casa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI