Flop per l'Adorno: |"Non si vuole cambiare" - Live Sicilia

Flop per l’Adorno: |”Non si vuole cambiare”

Una festa gioiosa. Nonostante i cattivi risultati, nella sede del Movimento 5 Stelle infatti l'entusiasmo non è mai andato via, neanche quando i grillini si sono resi conto che la loro percentuale non sarebbe decollata. Adorno: "Rispetto al 2008 i nostri dati sono in crescita".

CATANIA – Alle politiche scorse i grillini avevano fatto il botto. L’Italia aveva scoperto, infatti, di essere divisa in tre poli di simile peso elettorale: centrosinistra e centrodestra poco sotto il 30%, MoVimento 5 Stelle sopra il 25%. Giugno 2013, appena tre mesi dopo, per le Comunali, Catania vive tutt’altra storia. Il MoVimento di Grillo continua a fare il botto ma con risultati flop. Risultati molto deludenti, infatti, per la candidata etnea Lidia Adorno, ma la sua formazione, trepidante in sede minuto per minuto durante lo spoglio, si è lasciata più volte andare in allegria con battute e, perché no, qualche bicchiere di vino rosso. “Nessuna delusione – commenta la grillina Brigida de Klerk a LiveSicilia Ct – la nostra città si vende troppo facilmente, ci aspettavamo un risultato del genere”.

E in merito alle scorse politiche ci tengono a precisare: “non possiamo paragonare una squadra di serie A con una di serie C, questi dati devono essere paragonati a quelli del 2008 quando avevamo raggiunto soltanto lo 0, 67″. I risultati delle politiche dunque al di sopra di ogni aspettativa. “È matematica – prosegue il portavoce Massimo Castiglione – troppi candidati e troppi giochi loschi. Come troppe sono state le irregolarità, mi piace chiamarle “Liste Civetta”, raccoglitori di voti di amici e parenti, queste liste hanno dato i loro risultati, troppi voti di scambio, possiamo dire oggi di non vivere in un paese civile”. Al cospetto della mascotte Porcofante il pomeriggio di ieri in via Ipogeo sede del Movimento, è trascorso in armonia e spirito di collaborazione, tra stuzzichini e vino rosso.

“Del resto Catania è abituata a questi colpi bassi – spiega un po’ con l’amaro in bocca la candidata Lidia Adorno a LiveSicilia Catania – arrivati ad un certo punto la speranza era di ficcare qualcuno a Palazzo degli Elefanti, davanti alle tantissime voci popolari di irregolarità non possiamo che dire che Catania non è ancora pronta ad essere una città a “Cinque Stelle””.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI