Focolaio con nove contagiati| in una Rsa nel Messinese - Live Sicilia

Focolaio con nove contagiati| in una Rsa nel Messinese

I positivi verranno ricoverati a Barcellona Pozzo di Gotto.

Coronavirus
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono stati comunicati i primi risultati dei tamponi effettuati ai soggetti ospiti della RSA di S. Marco d’Alunzio in cui è stato individuato un focolaio di contagio da Covid-19. Su 50 tamponi eseguiti 9 sono risultati positivi e pertanto i soggetti verranno immediatamente trasferiti e ricoverati presso l’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita da effettuare ai ricoverati in terapia semintensiva.

Trentaquattro ospiti sono negativi e si sta lavorando per trovare loro idonea collocazione presso altre strutture; quattro tamponi hanno dato esito dubbio e saranno subito ripetuti e tre sono ancora in fase di elaborazione, i soggetti interessati sono stati posti in isolamento come anche gli operatori della struttura che dovranno ancora sottoporsi a tampone. La RSA dopo l’allontanamento degli ospiti verrà immediatamente sanificata; i sindaci interessati riceveranno la dovuta informazione. Lo comunica una nota dell’Asp di Messina. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI