sono poche 200 , io li vedo sfrecciare senza casco , a loro on interessa tanto paga papa' .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
e QUANDO CONTROLLATE LE PISTE CICLBAILI E LE MOTP CHE LE INVADONO?????
Bene Professore.
Mi dispiace tanto per questo piccolino, ci sono tante coppie che da tanti anni cercano di adottare un bambino,o ancora prima hanno tentato di avere un bambino ,mai con successo. E poi ci sono queste situazioni...io lo affiderei ai miei cari amici che da tanti anni vorrebbero realizzare il loro sogno.
Povero bimbo già rifiutato ..
fate bene a chiudere e multare i locali che non osservano e non fanno osservare le misure di sicurezza dentro i locali, pur di incassare mettono a repentaglio la salute dell’intera collettività.
non sarà il corona virus a cambiare un sistema che vige da 70anni….non cambieranno mai
Perché ci siamo appropriati di un termine spagnolo , che negli anni 90 ebbe lì un
significato culturale , che nulla ha a che vedere con il concetto nostrano .
Perché questa abitudine di scopiazzare da altre lingue , noi i termini per significare
la movida , li abbiamo : bordello , casino , allora usiamoli .
Ad inizio pandemia c’era stato qualche professorone che in tv aveva affermato che sarebbero stati probabilmente gli anziani a non rispettare le misure di prevenzione del contagio. Da quello che si sta vedendo mi pare che siano invece tanti giovani a tenere comportamenti irresponsabili non rispettando il distanziamento e non mettendo la mascherina neppure parlando fra di loro a contatto di viso. Per non parlare delle spiagge dove oggi a Mondello ho potuto vedere che nella spiaggia libera in tanti stavano a dir poco incollati fra di loro, altro che metri quadrati di distanza fra bagnanti così come il governo ha imposto ai gestori degli stabilimenti privati.
e in corso Finocchione Aprile tutto bene…?
Fatto bene!!!!!
E chiaro che con una pandemia in corso, definire questi comportamenti come irresponsabili è il minimo, però non c’era certo bisogno di un virus per accorgersi di una cosa risaputa:quel fenomeno benevolmente chiamato movida, è stato sempre e solo un concentrato di inciviltà, maleducazione, illegalità tollerato fin troppo!!!!
Fanno bene. Mascherine e distanza. Non è un gioco.
Ma vi rendete conto, che per un locale controllato c’è ne cento che fanno quello che vogliono.da qualche giorno in corso vittorio c’è il viva maria la sera, ma garantisco che non controlla niente nessuno, come prima del covid, ma perché si vantano di fare controlli quando non è vero?
A me movida piace e continuerò a usarlo, senza menate linguistiche.