Formazione, gli enti al governo: | "Ancora niente soldi per i corsi" - Live Sicilia

Formazione, gli enti al governo: | “Ancora niente soldi per i corsi”

Commenti

    dovrebbe essere chiaro a tutti i detrattori della formazione professionale che l’attuale sistema di finanziamento delle attività non può assicurare una formazione degna di questo nome agli allievi ne tanto meno può garantire agli operatori la continuità lavorativa e retributiva

    Ma come il super esperto Bocchieri e l’ex Magnifico Rettore Lagalla dicevano che L’Avviso 2 copiava il modello Lombardia, e che la Formazione con questo avviso sarebbe stata una Formazione di Qualità, e adesso non pagano i Lavoratori.

    Gli enti dovrebbero pure dire che i lavoratori secondo la nuova formazione professionale targata Lagalla e C. vengono pagati,gs. accordi, quando l’Ente riceverà i soldi dalla Regione. Cioè possono morire di fame. VERGOGNA perchè non ci va a lavorare Lagalla e soci nella formazione così potremo vedere la sua famiglia come vive.

    L’un Ivo problema della cosiddetta formazione sono gli stipendi degli operatori e dei dirigenti dei corsi, solida cliente la che non ha mai fatto un concorso. Non sono detrattore dalla formazione professionale siciliana, dico solo che si deve chiudere perché non serve a niente! Vi do una semplice idea: se entro sei mesi dalla fine del corso non è stato assunto, con la qualifica conseguita, il 50/100 dei corsisti, si cancelli il centro dall’elenco di quelli che possono ottenere finanziamenti regionali! Nessuno lo farà, come si toglie la mucca da mungere?

    Un fallimento dopo l’altro.

    l’assessore lagalla ha dimostrato di essere inetto come il suo predecessore….sono tutti bravi sotto campagna elettorale….ma la realtà adesso è chiara!!!! al peggio non c’è mai fine

    Fate come è stato sempre fatto negli ultimi anni sia dagli enti che dai dipendenti della Formazione, fate pignorare dai vostri avvocati l’Assessorato Istruzione e Formazione della Regione Siciliana che sarà poi costretto a pagare dalle sentenze dei giudici. E se non dovessero bastare i soldi dei conti correnti regionali all’Assessorato pignorategli pure i tavoli e le sedie degli uffici.

    Andate a vedere cosa stanno spendendo per (tre giorni)la fiera del cavallo mediterraneo (voluta da lombardo) organizzata da musumeci. Tre milioni di euro buttati nel nulla. Provate ad arrivarci, strade impercorribili piene di immondizia e “signorine” di colore.

    La gente, i giovani, cercano e vogliono lavoro….non corsi formazione che non servono a nulla.

    L’unica cosa sensata sarebbe quella di chiudere definitivamente il capitolo formazione professionale e destinare i fondi allo sviluppo della Sicilia. Si tratta di somme enormi che potrebbero essere impiegate molto meglio: dai trasporti ai rifiuti ecc..

    Le elezioni sono vicine e i soldi arriveranno.

    Concordo:la ‘formazione professionale’ non ha mai migliorato le opportunità lavorative di chi ne ha sostenuto i percorsi; ad oggi è un bacino di voti con enormi costi per la collettività.

    Capirai che formazione, i veri corsi sono tutti a pagamento. ci sarà un motivo?

    @ Grillo qualora non sia di tua conoscenza i soldi della formazione non sono soldi siciliani o italiani ma europei. Se non spesi , tornano all’Europa e quindi, il tuo omonimo e Di Maio, lungimirante ministro dell’economia , si possono attaccare al tram perchè non ti possono permettere di spenderli per trasporti,rifiuti,pop corn e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI