Forza Italia si riunisce, Miccichè:| "In Sicilia si ripartirà dal 30%" - Live Sicilia

Forza Italia si riunisce, Miccichè:| “In Sicilia si ripartirà dal 30%”

"Berlusconi è in grandissima forma, l'ho sentito in questi giorni - dice Miccichè - e questo mi ha spinto a ritornare. Quando tornerà nelle piazze e tra la gente tornerà di nuovo l'entusiasmo". Lunga telefonata dell'ex premier, diversi posti vuoti in sala.

l'ex leader di grande sud
di
3 min di lettura

PALERMO – Forza Italia si riorganizza e 1.600 club Forza Silvio nati in Sicilia confluiranno nel partito. L’occasione per tracciare un bilancio della ricostruzione del partito a partire dalle realtà locali è una manifestazione in un cinema a Palermo. Forza Italia chiama a raccolta i suoi: dal coordinatore regionale Vincenzo Giibino a Domenico Scilipoti ai deputati regionali, consiglieri comunali. Tra i big sponsor anche Gianfranco Miccichè, che dal palco senza giri di parole a una platea non proprio gremita ha cominciato il suo intervento certo del fatto che “in Sicilia Forza Italia ripartirà dal 30%”. “Questo è un Paese fallito, siamo schiavi di altri che utilizzano l’Italia per arricchirsi. La Lega il suo leader rischiano di prendere il posto di Beppe Grillo”. Miccichè ai giornalisti parla invece di Berlusconi. “E’ in grandissima forma, l’ho sentito in questi giorni – dice l’ex leader di Grande Sud – e questo mi ha spinto a ritornare. Quando Berlusconi tornerà nelle piazze e tra la gente tornerà di nuovo l’entusiasmo”. Non sono mancate critiche all’esecutivo della ‘rivoluzione’ di Rosario Crocetta” l’obiettivo togliere dall’immobilismo – ha detto il coordinatore regionale Vincenzo Gibiino – quest’isola governata da Crocetta e giungere a un presidente, a una giunta a un parlamento che rilanci lo sviluppo economico di questa terra”.

“Sto lavorando perché è doveroso tornare a interessarci del nostro paese, di una democrazia che non c’è e per il nostro futuro”. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a un’iniziativa dei club Forza Silvio a Palermo. “E’ importante ricominciare da coloro che si sono astenuti” ha aggiunto. “La maggioranza non c’e’, hanno vinto per uno 0,2 percento. Dopo vent’anni bisogna creare delle sentinelle del voto per far si che questo scempio non si ripeta”.

“Ridurre le imposte, meno tasse, meno tasse, meno tasse su famiglie, lavoro e imprese. Serve una rivoluzione fiscale. Serve una Flex Tax con aliquota al 20% per avere un risultato positivo e accettabile. Questa tassa puo’ produrre meno tasse per le famiglie. E poi niente imposte sulle compravendite per sei mesi. La flex Tax comporta meno evasione fiscale e’ una proposta gia’ sperimentata in 38 Paesi. Anche la Lega e’ d’accordo e finalmente ha cambiato idea. – ha aggiunto Berlusconi – Forza Italia dovrà tornare a essere una forza viva tra la gente presente in tutti comuni per dare vita a una rifondazione di Forza Italia che dovrà aderire alle campagne che metteremo in campo per le prossime elezioni nazionali. Sto lavorando per tornare che sia doveroso ritornare a occuparci a tempo pieno del nostro Paese”.

“Forza Italia dovrà cominciare a lavorare facendo la stessa quantità di lavoro che avevamo destinato ai club – ha aggiunto – In Italia siamo arrivati ad avere 1.200 club funzionanti; in quasi tutte le realtà locali si sono creati dei contrasti tra gli azzurri di Forza Italia e gli azzurri del club. Dopo aver fatto molti approfondimenti abbiamo deciso che le missioni affidate ai club siano prese in capo direttamente da Forza Italia e dagli azzurri di Forza Italia che devono interessarsi dei temi che oggi la situazione impone: ci sono sempre piu’ persone licenziate e famiglie che non arrivano alla fine del mese”. “Abbiamo la possibilità di dare una mano a chi ha bisogno – ha concluso Berlusconi – poi ci sono le vittime della giustizia e chi e’ stato ingiustamente condannato dalla magistratura”.

“Abbiamo a che fare con una stampa ostile, le televisioni sono diventate inguardabili con tutti questi spettacoli di approfondimento dove la gente si parla uno sull’altro e non si capisce niente. Non so voi io non riesco più a guardare nessuno. Per le prossime elezioni dovremo mettere in campo dei contatti personali”. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a Palermo a una manifestazione di Forza Italia. “Dobbiamo andare a individuare gli indirizzi, gli orientamenti politici degli elettori e questo è una cosa facile, perché il numero è basso – ha aggiunto -. Verificare chi ha votato, chi non ha votato e chi non ha intenzione di votare. C’è un esercito di elettori fatto da 25 milioni di persone deluse dalla politica dai politici e rassegnate”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI