Foti risponde ai comuni: |"Mascherine? Cercatele voi" - Live Sicilia

Foti risponde ai comuni: |”Mascherine? Cercatele voi”

Commenti

    Una bella risposta, daltronde deguata ad un dirigente della regione siciliana. Visto che alla regione non funziona niente, non si capisce perché dovrebbe funzionare il capo della protezione civile. Dove devono cercare i comuni? In cina o al mercato nero. Complimenti sig. Foti, ci ricorderemo di questa solidarietà e disponibilità così amabilmente rappresentate.

    Alla faccia della protezione civile: i cosiddetti protettori in pratica dicono arrangiatevi! Incredibile.

    E te pareva…ma questo quando lo rimuovono? È buono per tutte le stagioni….mahh

    Ma è una sintesi del suo pensiero o sono riportate fedelmente le sue parole?
    Sul serio un dirigente generale della regione può esprimersi in questo modo, anche se al momento non può supportare i comuni siciliani?
    Non dovrebbe rassicurare e dire che proverà a fare di tutto per Per supportare i comuni e i cittadini della Sicilia?
    Non dovrebbe comunque suggerire soluzioni, trovare alternative, impegnarsi in qualunque modo per provare a dare sollievo anche morale? Comunicare tutto quello che sta facendo o si prepara a fare per affrontare la situazione?
    Per favore, fate lavorare le persone davvero competenti!

    Se mascherine e presidi sono efficaci, vanno messi a disposizione di tutti (tipo salvavita). Altrimenti, è la inutile fare confusione.

    Possibile che pur non avendo conoscenza e know-out si occupi la poltrona più alta della protezione civile regionale?? vale solo il riconoscimento politico?? Sarebbe ora di restituire meritocrazia a coloro che sanno fare protezione civile. La prevenzione è fondamentale, qua non si capisce nulla nemmeno in piena crisi. Dobbiamo avere la fortuna di incontrare i Cinesi per strada che regalano le mascherine?? Basta con l’inefficienza, noi stiamo a casa, ma tanti dovrebbero staccarsi dalla poltrona politica e dare spazio all’efficienza e la conoscenza. Iniziate a montare ospedali da campo e approvvigionamenti, fatte almeno una volta qualcosa di terreno abbandonando la fantasia

    In un paese civile la protezione civile dovrebbe esssere attrezzata per dare supporto nel caso di calamità che siano territoriali o sanitarie prevedendo comunque un evento eccezionale che possa colpire grande parte della popolazione.
    Del resto i politici e gli “esperti” da loro nominati percepisco stipendi da favola in quanto dovrebbero prevedere ed organizzare in maniera fulmneea eventi eccezionali… gestire e prevedere le cose prevedibili lo potrebeb fare anche l’uomo della strada percependo magari uno stipendio un pò più basso dei loro.
    Certo le parole di Foti, se vere, sono davvvero gravi ed in uno stato di diritto dovrebbe essere rimosso, restituirei tutti gli stipendi fino ad adesso percepiti in quanto non adeguato al ruolo ed essere licenziato in tronco dall’amministrazione di provenienza che lo ha in carico.
    Inoltre vorrei dire che la protezioen, facco l’esempi banale delle mascgerine, dovrebbe avere sul territorio un elevatissimo numero di mascherine da distribuire nel caso di emergenza… rispondo ai più che faranno la stessa domanda, la protezione civile ne acquista un numero enorme ed un anno prima della scadenza ,quindi ancora in corso di validità, le distribuisce gratuitamente agli ospedali ed a tutti i presidi territoriali dello stato, tali strutture naturalmente non le accquistano più; in questo caso si avrebbe un reale controllo anche degli appalti in luogo di infiniti micro appalti delle singole aziende ospedaliere o del territorio.
    Vi assicuro io sons un uomo della strada ed il mio stipendio è di 1550€ al mese e non di 15.000 (purtroppo per me).
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Luca vuole fuggire da Palermo? Si accomodi! Nessuno sentirà la sua mancanza. Io come migliaia di palermitani vivo benissimo a Palermo, città più bella del mondo e che non cambierei per nessun'altra città al mondo. Poi di quale bronx parli? Intanto oggi il bronx di new York è uno dei quartieri più trendy e cool di new york. Quanto a Palermo, è molto più sicura di 35, 40, 50 e 60 anni fa, quando c'erano i delitti eccellenti e le stragi di mafia. Per fortuna non ci sono più delitti eccellenti da oltre 30 anni!

Avvertite salvo che i reati sono nettamente in calo in tutta Italia e che nella criminalità in Italia e in mezzo mondo spadroneggiano gli italiani. Avvertite Salvo che 70 anni di delitti eccellenti in Sicilia sono opera di italiani! Avvertite Salvo che i migranti sono una ricchezza culturale, economica, sociale, fiscale, previdenziale

Le infrastrutture si dovevano realizzare a prescindere dal ponte. Se il senatore ha la ricetta per non fare emigrare i giovani siciliani c'è da chiedersi che cosa ha fatto fino adesso come parlamentare, si è tenuta la ricetta nel cassetto? È facile parlare di soluzioni. La Sicilia non ha mai speso interamente da sempre i fondi europei. Negli anni li ha quasi tutti restituiti e quei pochi li ha spesi malissimo. C'è troppa corruzione diffusa ovunque. Con il ponte rischiamo una cattedrale sul mare. Non esiste un progetto definitivo. Si sta giocando sulla pelle dei Messinesi soprattutto. Messina verrà distrutta o trasformata in peggio da Torre Faro a Tremestieri. Non dipende dal ponte la crescita economica della Sicilia. La Calabria fa parte del continente eppure ha una situazione economica più disastrosa della Sicilia. Non la vedo bene in prospettiva questo prodigarsi della politica per il ponte. Non esiste un minimo di attenzione per garantire il diritto alla salute. Liste di attese per anni per una visita o un esame, è sconcertante tutta questa attenzione sul ponte. Pronto soccorsi con carenza di personale sanitario. Le persone sono vittime di questa devastazione. Non devono e non possono ammalarsi. La politica pensi a come risolvere il problema della sanità. Siamo tutti a rischio. Si può curare chi ha i soldi e le conoscenze. In questa condizione fa rabbia che la politica pensi al ponte. È una situazione drammatica. Suggerisco al senatore di fare un giro degli ospedali della città e che eviti di proporre ricette utopie fino ad oggi irrealizzabili. Faccia la politica dei provvedimenti per fare tornare i medici ed infermieri che non trovando lavoro in Sicilia sono andati al nord e all'estero. No si pensa di assumere medici dell'Argentina. Si elimini il numero chiuso in medicina. Ci sono paesi senza medico. Con il ponte saranno risolti tutti i problemi anche la siccità.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI