GIARRE (CATANIA) – A Giarre (Catania) i carabinieri della locale stazione in collaborazione con i colleghi del Nas hanno disposto la chiusura immediata di un laboratorio di panificazione dopo aver accertato le pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali.
Il titolare inoltre è stato denunciato all’autorità giudiziaria dai militari, che gli inoltre hanno intimato di non riprendere l’attività sino a che non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie.
Durante il controllo è stata riscontrata la presenza di incrostazioni di farina e sporcizia non rimosse da tempo, di ragnatele sui muri e di sacchi di farina e ceste di pane poggiati sul pavimento.
Nei locali erano stati inoltre creati due laboratori, uno dei quali era abusivo e sporco con l’intonaco che si staccava dal muro e si mischiava alla farina adoperata per la panificazione.
Per questo motivo oltre 70kg di pane che erano stati accantonati in alcuni contenitori sporchi di scrostature sono stati sequestrati e distrutti. I militari hanno inoltre trovato nel congelatore numerosi alimenti privi di indicazione circa la data di produzione.