Gigante, ultima volta senza casa | Contro il Catanzaro al "Provinciale" - Live Sicilia

Gigante, ultima volta senza casa | Contro il Catanzaro al “Provinciale”

Il debutto casalingo dell'Akragas avverrà sul neutro di Trapani. Nonostante la corsa contro il tempo, l'"Esseneto" rimane indisponibile, seppur per la sola sfida contro i calabresi. Dalla prossima, i biancazzurri ritroveranno la loro fortezza.

AGRIGENTO – Alla fine sarà Trapani, ma per l’ultima volta. Il quesito Trapani-Agrigento ha tenuto svegli i tifosi dell’Akragas che per tutta la settimana si sono interessati ai lavori all’Esseneto, sperando di riuscire ad assaporare la prima partita in casa della stagione. Anche se i lavori procedono in maniera veloce, non si è riusciti a giocare ad Agrigento per l’imminente trasferta contro il Catanzaro, prevista per domenica alle 14:30.

A rassicurare i tifosi è lo stesso presidente onorario Marcello Giavarini che dal sito ufficiale della società annuncia quella contro il Catanzaro come l’ultima partita in campo neutro per l’Akragas, richiamando tutti a Trapani per una gara che si giocherà a porte aperte, dopo aver scongiurato l’ipotetica squalifica del campo per un turno. La decisione è arrivato dopo il primo sopralluogo della commissione pubblici spettacoli, che si recherà allo stadio Esseneto anche sabato per il prossimo sopralluogo dal quale dovrebbe scaturire il fatidico “sì”.

Intanto lo stadio Esseneto si ritrova biancazzurro grazie all’iniziativa “Coloriamo l’Esseneto” che ha raccolto nella struttura numerosi tifosi e amministratori, oltre ai giocatori e allo stesso Legrottaglie, che si sono prodigati per dipingere le scalinate dello stadio, rifacendo il look alla casa del Gigante. I lavori continueranno anche nei prossimi giorni, mentre è stata completata la tribuna stampa, comprendente adesso trenta posti per i giornalisti, inseriti in una postazione più consona a poter svolgere il proprio lavoro. Oltre ai lavori all’interno dello stadio, sono partiti le operazioni per rendere libera la zona antistante lo stadio, secondo i parametri imposti dalla Lega.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI