"Giornalai in crisi profonda"| Così spariscono le edicole - Live Sicilia

“Giornalai in crisi profonda”| Così spariscono le edicole

Commenti

    Il web (ma anche la tv)fornisce notizie in tempo reale e i giornali nascono già vecchi,questo è il motivo.O sei un giornale specializzato con approfondimenti che sul web non trovi oppure non hai dove andare

    Troppi giornali e giornaloni con notizie false in base alle direttive dell’editore. Non più credibili di Topolino, con tutto il rispetto per Topolino.

    purtroppo la realtà è questa, internet ha creato altri lavori, ma ne ha distrutti tanti altri, vabbè quello degli influencer e quelli che gli stanno dietro i deficenter è normale dappertutto adesso piu’ amplificata tramite i social

    La velocità spazza via i frammenti del tempo che hanno realizzato l’edificio sociale nel quale sono cresciuto. La velocità che diventa frenesia curiosa da soddisfare (e liquidare) con il titolo di un messaggio sul web. A che serve il giornale?! A che serve il libro?! Vuoi mettere la comodità di sentirsi informato sul minischermo di un telefonino?! FERMIAMOCI. L’edicola è un ulteriore fallimento della nostra capacità di vivere umanamente senza rincorrere il trofeo del primo posto ed in prima fila. Il telefonino ed i suoi messaggi gratuiti questo ci fa credere. Tra poco la velocità ci condannerà ad inseguirci dentro un labirinto digitale nel quale scopriremo che corriamo da soli. Meglio perdersi tra le pagine di un giornale che alla fine ci lascia le dite annerite d’inchiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI