Giornalisti L.A.Times presentano libro dossier "Chasing Aphrodite"

Giornalisti L.A.Times presentano libro dossier “Chasing Aphrodite”

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

"La cosa pubblica è cosa mia" Ci sarà qualcosa di antropologico in questa devianza dai sani principi e doveri di cui sono vittime sistematicamente alcuni esponenti politici siciliani sopratuttuto, guarda caso, quelli chiamati alle più alte cariche istituzionali. Una forza interiore che si impossessa di loro, cosi lindi nella loro giacca e cravatta.

Se questi personaggi, come appare molto probabile, non si dimetteranno continueranno a svolgere i loro ruoli istituzionali. Questo, ovviamente, non è accettabile anche perché (qualora colpevoli) dalle loro posizioni potrebbero occultare prove rendendo le indagini ancor più complicate. Ovviamente devono essere garantisti. Ma se non si dimetteranno la Procura della Repubblica dovrebbe procedere con l'interdizione dai pubblici uffici. Questo il mio parere.

Allora, che lo sgarrupato centro sinistra pensasse a Mannino è cosa risaputa e che lui, il Mannino, lavori da tempo per passare dalla poltrona di segretario regionale Cgil a qualche altra (poltrona) più prestigiosa è noto a tutti. Però lui ambisce a Roma - dove c'è pure l'immunità, anche se non serve, per dire... - e adesso non sa che pesci pigliare. Ovviamente sempre per senso di responsabilità, ci mancherebbe. I caporioni siciliani di Pd e delle 5Stelle, che sanno benissimo che la loro coalizione perderà, non vogliono metterci la faccia (a loro basta tornare a sala d'Ercole) e perciò, nella ricerca di qualcuno voglioso di immolarsi ma comunque di andarsi a sedere all'Ars, sebbene all'opposizione (spesso consociativa, però) hanno pensato a Mannino, reduce della debacle referendaria, ma senza considerare le ambizioni di livello più alto del personaggio, dato che da quelle parti chi perde va avanti. Vedremo come andrà a finire. Per intanto si può scommettere su un elemento: i votanti diminuiranno di parecchio, ma questo non interessa a nessuno.

E il cittadino che abita in zone dove ci sono solo strisce blu dove la lascia la macchina? A casa sua? Lo sa che AMTS non concede un doppio abbonamento in famiglia? Se mia moglie ha l'abbonamento io non posso averlo e devo pagare 8 euro al giorno dato che gli stalli in striscia bianca non esistono più. Ci pensate anche agli altri prima di dire che bello che un sopruso fatto a qualcuno genera anche benefici solo per voi?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI