Giunta, approvato il Dpef - Live Sicilia

Giunta, approvato il Dpef

NOMINATO EQUIZZI A CAPO DELL'EAS
di
1 min di lettura

E venne infine il Dpef. Dopo lunga attesa, il documento di programmazione economico-finanziaria è stato approvato questo pomeriggio dall’esecutivo di Lombardo. Il documento programma i movimenti contabili dell’amministrazione regionale nel triennio 2011-2013 e già domani potrebbe approdare al vaglio della commissione Bilancio all’Ars.

Il Dpef sarebbe, secondo il governatore Lombardo, il “primo documento pensato e improntato nella prospettiva del federalismo fiscale, obiettivo al quale tutta l’amministrazione sta offrendo il proprio contributo”.

“Siamo arrivati alla stesura finale del Dpef – ha spiegato l’assessore all’Economia Gaetano Armao – dopo numerose e approfondite occasioni di confronto con le organizzazioni sindacali e produttive, con le università, rappresentanti del mondo della cooperazione e delle banche e responsabili del commercio e del turismo”.

La giunta ha inoltre nominato Agostino Equizzi, dato negli scorsi mesi tra i tecnici papabili per il Lombardo quater, commissario straordinario dell’Ente Aquedotti Siciliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI