Giuseppe Marotta nuovo presidente dell'Inter - Live Sicilia

Giuseppe Marotta nuovo presidente dell’Inter

L'ex ad nerazzurro sulla poltrona del club dopo Steven Zhang

MILANO – Giuseppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter. Lo ha comunicato ufficialmente lo stesso club nerazzurro. Nella stessa nota sono stati resi noti anche i nomi del Cda: Cano, Ligori, Meduri e Ralph erano di fatto già noti, mentre Delphine Nannan e Fausto Zanetton sono i profili che completeranno il consiglio di amministrazione. La prima è vicepresidente senior per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo, il secondo è a.d. di Tifosy Capital e advisory. Marotta è il 23esimo presidente della storia del club nerazzurro. Succede a Steven Zhang dopo il cambio di proprietà di fine maggio.

Le prime parole di Marotta: orgoglioso di far parte dell’Inter

“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.

La dichiarazione di Oaktree

“In quanto nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, comprendiamo la nostra responsabilità nei confronti della Famiglia Nerazzurra e dell’eredità dell’Inter. Nel ruolo di Presidente, Marotta darà forte continuità al Club e porterà alla Presidenza l’esperienza, la passione e la dedizione maturate nel corso di una brillante carriera nel mondo calcistico. Il Consiglio di Amministrazione è pronto a sostenere il Presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire che il Club sia posizionato per un continuo successo dentro e fuori dal campo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI