L'Assemblea regionale siciliana ha una sede a Catania. E il Senato della Repubblica italiana ce l'ha una sede a Paternò?

L'Assemblea regionale siciliana ha una sede a Catania. E il Senato della Repubblica italiana ce l'ha una sede a Paternò?
Però nelle bollette paghiamo sempre una quota x lo sviluppo del fotovoltaico , non mi sembra corretto che noi paghiamo e gli altri si dividono gli utili generati, siamo in Italia si capisce.
Licenziamento subito Aspettiamo la direzione generale del policlinico
Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.
Ho trovato 100000 euro nella buca della posta
Onorevole lupo, veramente sarebbe giusto ridare la parola al popolo. Devono essere i cittadini a scegliere i consiglieri provinciali, non i consiglieri comunali a votare alcuni di voi per fare il doppio ruolo (consiglieri comunali e di fatto consiglieri provinciali). E il presidente della provincia deve essere un terzo, diverso dal sindaco o dal commissario. Poi davvero da uomo di sinistra non capisco come il pd non invochi sovranità al popolo e ripristino delle province invece di questi nuovi enti ibridi che non si sa a cosa servano.
Onorevole lupo poi non vi meravigliate se nel 2017 anche elettori di sinistra hanno votato Musumeci per tornare alle province e alle elezioni dirette! Il pd era visto come il partito che a livello regionale e nazionale aveva abolito le province scatenando la rabbia sia della popolazione (che vede strade dissestate e scuole a pezzi senza la manutenzione delle province) sia di aspiranti consiglieri provinciali anche di sinistra nonché tutto ciò che ruota al sottogoverno. Ma poi davvero vorrei uno del pd che spiegasse ai suoi elettori a cosa è servita l’abolizione delle vecchie province (a dare spazio ai commissari? A togliere tempo prezioso a sindaci e consiglieri comunali?) e perché ideologicamente il pd ha votato per l’abolizione delle province. È un mistero che molti elettori, simpatizzanti e persino dirigenti non riescono a spiegare! Vi riempite la bocca di decentramento e federalismo e poi abolite uno strumento storico prezioso per decentramento e federalismo? Boh mistero!
Anche io penso che vadano destinate risorse. Risparmiando su presidenti, assessori, consiglieri, apparati ed elezioni inutili se ne possono recuperare parecchie
Vergognatevi avete rovinato le province con Crocetta e ora avete il coraggio di parlare? Vergogna
Crocetta aveva ragione. E stava applicando lo Statuto, una norma in anticipo sui tempi. E’ questa classe politica, gretta. piccina e provinciale ( nome omen ) che ancora si riconosce in enti disegnati quando si andava ancora a cavallo. Ed il popolo paga..
Quello che sarebbe giusto è l’abolizione delle provincie; Enti inutili che sono serviti e
serviranno per riempire gli Uffici di parassiti. Invece di pagare inutilmente tutto questo personale che non fa nulla trasferite questi signori ai Comuni, se hanno intenzione di lavorare, o licenziateli tutti. La gente nemmeno se ne accorge.