Il coordinatore nazionale delle iniziative esterne di Fli Fabio Granata “lancia la sfida a Lombardo per sopprimere una serie di centri di spesa e di clientela”.
“E’ arrivato – spiega Granata – il momento per tagliare in Sicilia una serie di enti che si sono trasformati in centri di spesa e di clientela senza alcun effettivo ruolo gestionale positivo per i problemi delle imprese e dei cittadini. Asi, Ato, Iacp possono tranquillamente scomparire senza che nessuno possa rimpiangerli. E in questa direzione si muove il ddl di Fli all’Ars sulla abrogazione delle Province. Ne ho già discusso con il Coordinatore regionale Carmelo Briguglio e formalizzerò la proposta al primo coordinamento regionale di Fli”.
“Fli si muoverà per sensibilizzare in tale direzione il presidente della Regione per supportare l’iniziativa legislativa. Oltre a risparmiare – conclude Granata- si inizierà a individuare aree di responsabilità diretta sulla gestione dei rifiuti, delle case popolari e delle politiche industriali, responsabilizzando maggiormente e direttamente i comuni”.