Sicilia, grandi manovre al centro per la nascita di un nuovo partito

Grandi manovre al centro, Sicilia culla del nuovo partito dei moderati

Commenti

    Una “culla” con questi bambinoni attempati, certamente portatori di idee e progetti “nuovi”, fa ridere già in partenza.

    una fotocomposizione da brividi!!
    sono una bella parte degli artefici dell’attuale situazione socio-politico-economica in cui ci troviamo!! una su tutte la mancanza d’acqua!!
    a casa!! altro che al centro!

    I siciliani meritano questo e altro, siamo un popolo che se la va a cercare.

    nuovo partito stesse facce, ahahhahhaha

    Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. È un qualcosa già visto in cui i protagonisti sono sempre gli stessi e che hanno una visione della politica sbagliata protesa al potere per il potere senza mai di concreto promuovere e fare qualcosa di buono. La prima cosa che costoro dovrebbero fare è quella di ritirarsi dalla politica e di lasciare spazio dopo 30 anni e più in cui l’hanno totalmente sfasciato. Non si fa politica con le grandi manovre e non si affrontano i problemi dei cittadini. Questi giocano a risiko sulla pelle dei Siciliani e degli Italiani. Avete stancato. Purtroppo ci sono i soliti cretino che vi seguiranno dimentichi delle vostre malefatte. Pensate iniziando ad affrontare il problema dell’acqua, della salute, del lavoro per i giovani che in miglia fuggono. È meglio che facciate mille passi indietro. Andate in pensione.

    Pensiero incompleto, molto utjlizzato nel pd, sicuramente migljori i tentativi della Elly con giuseppino e scateno.

    Ovviamente..che vinca il migliore..ma vi siete dimenticati di attori principali in questa scena/partita..il duo Miccichè/Lombardo e un certo Cateno De Luca..quindi tra forza italia primo partito in sicilia (oggi), un duo ambiziosissimo Miccichè/Lombardo (partito siciliano sudista), e un terzo giovane ambiziosissimo Cateno De Luca (partito siciliano sudista), la vedo veramente ma veramente dura per Romano e company..comunque ripetiamo..che vinca il migliore..e buon divertimento agli spettatori..ovviamente

    Tracchiggi e tracchiggi e i problemi VERI e SERI aspettano.
    Ma andate a casa una buona volta!!

    Chi sono sti politici del futuro? Forse.. Meloni e Company? Che ha 20 anni che fa politica a livello nazionale..e quindi che ha fatto? Gli italiani sono una popolazione di memoria corta, distratti, a quanto pare.. ovviamente idem per Salvini e Company, etc, etc

    Leggo i commenti e dico che si ha la memoria corta. Troppo corta , addossando colpe che non appartengono ai centristj o comunque solo ai centristi. Anche in questi tempi con tutti i progetti che di tenta di portare avanti, al solito, è sempre la sx che tenta di bloccare ogni e qualsiasi tentativo di innovazione sia nazjonale che siculo

    Nessuno qui commenta con obiettività. Si lasciano influenzare secondo il loro orientamento politico. Si ammetta con onestà che sia la destra e la sinistra sono state entrambe e sono ancora la causa della condizione economica e sociale del nostro Paese. La corruzione sia destra e sia a sinistra è molto diffusa. Non vedo nessuno capace e onesto nel mondo politico e ancora peggio in Sicilia con la presenza ancora di soggetti come Cuffaro. Non potrà migliorare l’Italia con queste persone che da più di 30 anni sono nella scena .Li temiamo tutti e abbiamo paura dj dire loro di uscire fuori dalla politica. Ci lamentiamo e poi li votiamo. Siamo dei masochisti ad oltranza.

    Analisi perfetta.

    Come è ridotta male la Sicilia. Personaggi di prima, seconda e terza fascia e galoppini al seguito per la ricerca di spazi da occupare per foraggiare vecchie e nuove clientele. Un virus che ha infettatto tutte le Regioni italiane , chi più e chi meno, ma che in Sicilia ha il focolaio principale. Purtroppo i Siciliani non sono mai a riusciti a trovare un antidoto efficace per debellare questa infezione anzi al contrario se ne cibano per sopravvivere come zombies. Non c’è speranza !

    Manzoni lavo’ i “panni in Arno”, qui abbiamo il fiume Oreto. Manzoni scrisse i Promessi Sposi ( romanzo storico al pari dell’Ivanoe di Walter Scott) ……How many roads must a man walks down, before you call him a man……the answer my friends is blowin in the wind….

    È scoraggiante ed inquietante che ancora costoro siano presenti politicamente con facoltà dominante. Parlano di politica. Ma la loro non è stata mai politica. È stato un modo per garantirsi la poltrona e il potere utilizzato in malo modo. Purtroppo questa Nazione e la Sicilia non ha mai superato il suo modo di fare clientelismo che i protagonisti osano definire politica per convenienza. La politica è un’altra cosa. Persone molto discutibili eppure ancora godono di consenso. Il voto non è libero. La necessità il bisogno di favorì di queste persone ha sempre piegato i cittadini di cui nessuno ha avuto il coraggio di respingerli. Siamo stati e ancora da sudditi. Viviamo in un neo feudalesimo. Loro sono i signorotti ben pagati per essere corrotti e noi nella condizione messi da loro a volte per sopravvivere chiedendo un posto di lavoro ed altro di cui da soli e senza di loro pur avendone diritto non otteniamo. La raccomandazione domina la nostra quotidianità rivolta al potente di turno. Sempre costretti a chiedere quando per vie legali diventa impossibile ottenere. Loro sono i protagonisti di questo sistema da molti anni voluto da loro stessi e impossibile da espugnare. È il nuovo schiavismo ormai in auge dal dopo guerra. Una forma politica erroneamente chiamata tale a cui ci rivolgiamo come loro servì . Se non si abbatte il sistema resteremo sempre loro schiavi. Loro si fanno le leggi per restare sempre a galla. Ci dovrebbe essere il limite dei mandati almeno per evitare che ci siano eletti a vita.

    Continueranno a modo loro a fare politica anche da morti. Si ritengono i migliori e lo vediamo dai risultati. Lauti stipendi per pensare agli interessi personali. Che ci sia stato un politico che abbia mai pensato di risolvere il problema dell’acqua o della sanità. La politica è solo per spartire potere e poltrone. Che non mi vengano a dire che per loro la politica è servizio alla comunità. Sono certo che se non ci fossero privilegi e indennità da capogiro sarebbero in pochi a scendere in politica. Si ritengono di essere missionari e di avere ideali da difendere. Ideali non sono mai esistiti. Sono premiati i peggiori. Siamo stupidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI