Grasso ad Albanese: "Riforme avviate ma scontiamo vent'anni di ritardi"

Grasso ad Albanese: “Riforme avviate|ma scontiamo vent’anni di ritardi”

Commenti

    Una seria riforma della P.A. !!!! Cominciate con la riforma di tutti quegli Enti inutili ( ESA- IRSAP- ecc. ecc.) e ricollocate il personale che ha almeno 30 anni di esperienza colmando tutte le carenze di personale nei vari Assessorati.

    nei vari comparti etc etc, anche se a parità di livello, anzianità etc etc, lo stipendio è per tutti lo stesso, diversamente le responsabilità invece variano da ufficio a ufficio, da dipartimento a dipartimento etc etc, quindi vi sono uffici diciamo colmi o stracolmi di personale, invece altri poco personale e addirittura carenze strutturali, merito di pensionamenti e raccomandazioni, nel senso chi si pensiona si pensiona e se ne va ovviamente non possono trattenerlo, le raccomandazioni sono!! e io che ci resto qua a subirmi le rogne e il lavoro che si accumula e mi viene dato oltre il mio il carico di lavoro del mio collega, quindi mi ritrovo con il doppio se non il triplo di carico di lavoro sempre lo stesso stipendio, ma con un bell’esaurimento nervoso alle stelle? quindi mi rivolgo ai miei santini e vado a svernare dove c’è un porto piu’ tranquillo e meno oneroso, e questo succede a 1, a 2, a 3 etc etc, le persone vanno via e quelli che rimangono si vedono caricati di ulterioro lavoro, ma 1 centesimo in piu’ non si vede neanche l’ombra, caro assessore Nonostante le proteste verbali, facciamo finta che i sindacati portano all’attenzione la problematica, niente si smuove da parte politica, si smuove solo le cortesie…. e io parlo con tizio e mene vado!!! Ovviamente quelli che non riescono ad andarsene sono i soliti fessi che non hanno santi in paradiso, in questo bailamme regionale, si è evinto che nonostante siano passati governi, controgoverni, prima sinistra, poi destra, poi centro etc etc, l’andazzo è stato sempre quello, dite sempre che volete cambiare la struttura regionale, invece cari politici siete VOI i primi che questa struttura piace proprio in questo modo, dove regna il Caos e il politico si gestisce le amicizie e favori piu’ opportuni, quindi cosa scontate 20 anni di ritardo?? non è vero l’andazzo che c’era prima c’è adesso, tizio aveva santi prima e ce li ha adesso etc etc, quindi di fronte tutto questo il povero fesso fantozziano, ha solo un arma, portare i dirigenti davanti alla giustizia, purtroppo puoi cambiare mille volte le regole del gioco, ma l’andazzo è e sarà sempre quello e l’unico modo per dire STOP è portare chi di competenza davanti al giudice.

    Come al solito il problema è politico. Il buon dipendente è tale se fa l’interesse dello Stato, della collettività, e questo è malvisto da certi politici e imprenditori che vorrebbero un dipendente su misura per loro (che poi ognuno lo vuole calibrato su se stesso). Ci sono incredibili e gravissime omissioni politiche che lasciano incarichi scoperti perché non trovano quello “buono” per loro e in tal caso imprese e collettività possono morire tranquille. Soggetti camaleonti con mille incarichi e altri non buoni per certi interessi che vengono accantonati. D’altra parte anche il mondo imprenditoriale stranamente ha gli stessi soggetti da trent’anni suppergiu, le imprese vere sono solo strumento di taluni per stare comodamente seduti al tavolo politica industria e succhiare dal pubblico.

    il commento è ben centrato…..

    Fuffa é la risposta della grasso ad Albanese, L unico che finora ha detto cose sensate sui problemi della burocrazia regionale,come ad esempio”Qui il problema è quello di mettere le persone giuste nei posti giusti e i dirigenti non devono avere colori politici. Devono solo essere capaci e onesti”.di questo la grasso non parla,vergogna piazzano solo amici e parrenti

    E come al solito la colpa è di quelli che hanno governato prima. Assessore, su, dica qualcosa di meno banale.

    Qualcosa di meno banale? La famosa canzone “La colpa non è mia, ma del bajon”. Per la Grasso è sufficiente.

    Ma questa ci è o ci fa? Ma di quali cavolo di riforme parla???

    La legge 10/2000 ha finito le sue prerogative, una riforma serie significa disegnare l’amministrazione per i prossimi 20 anni, sapendo che tra 10 tutto il personale oggi in servizio non ci sarà più. Ridurre il numero delle postazioni dirigenziali è operaione sciocca. L’ultima ne prevede 1227,quando i dirigenti al ruolo unico sono ora meno di 1000 e tolti gli incarichi fuori riduzioni ad oggi ci sono circa 400 postazioni libere, che se non hanno costi, provocano per la rigidezza del regolamento difficoltà agli uffici e anche agli utenti. Ma la Grasso ste cose le sa? Musumeci le conosce?

    ha solo perso una buona occasione per stare zitta

    Giuro che mi sono confuso. Quali imprenditori succhiano dal pubblico? Le mie informazioni sono che le avete distrutte completamente. E quali imprenditori vogliono un dipendente su misura per loro? In questo caso i ritardati pagamenti hanno azzerato le loro presenze. Il mondo imprenditoriale ha le stesse presenze da 30 anni? Devo ripetermi, tra ricatti e ritardi, il buon dipendente le ha massacrate tutte. Li legge i giornali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Articolo bellissimo. Verità e superverità sono menzionate al cartellino di noi poveri uomini abbandonati dal Signore: siamo nelle onde del mar Rosso tra gli egiziani che hanno tentato di sconvolgere la Storia. Madre di tutti i tempi, l'uomo è morto e sepolto, ma, come Lazzaro, fra mille anni tornerà sulla Terra!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI