Hernandez, legamento rotto |Per la Joya stagione finita - Live Sicilia

Hernandez, legamento rotto |Per la Joya stagione finita

Più grave del previsto l'infortunio dell'attaccante uruguagio rimediato in Nazionale. Gli esami strumentali hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sarà operato a Roma dal professor Mariani. Fioccano i messaggi di solidarietà dai compagni della Celeste. Cavani: "Forza Abel, torna presto in campo".

Sarà operato a Villa Stuart
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ più grave del previsto l’infortunio che Abel Hernandez ha rimediato in allenamento con la nazionale uruguayana. Gli esami strumentali a cui Hernandez si è sottoposto hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore, che rientrerà in Italia nelle prossime ore, si sottoporrà ad un intervento chirurgico.

Sia Hernandez che il Palermo speravano si trattasse solo di una distorsione, ed inizialmente le notizie apprese dal sito ufficiale della “Celeste” avevano un po’ rassicurato tutti. Invece la rottura del legamento chiude per Hernandez il periodo più brutto della sua breve carriera. Con il Palermo “la joya” ha brillato davvero poco, non ha inciso mai e adesso gli è capitato questo infortunio, molto grave per un calciatore che fa della rapidità una delle sue armi migliori.

Hernandez, che sarà operato a Villa Stuart dal professore Mariani, resterà fermo per almeno sei mesi. Quindi stagione ormai conclusa per il centravanti uruguayano che in questo campionato non ha segnato nemmeno un gol. Non sono mancati i messaggi di solidarietà per il giocatore da parte di alcuni compagni di Nazionale; Cavani ha scritto su twitter: “Forza Abel, speriamo di rivederti presto in campo”. Poi Arevalo Rios: “Forza fratello, andrà tutto bene”. Hernandez dopo avere appreso del grave infortunio ha immediatamente informato la società rosanero che a gennaio quindi dovrà operare necessariamente sul mercato di gennaio per l’acquisto di un attaccante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI