Hotspot pieno a Lampedusa| A Porto Empedocle 32 migranti - Live Sicilia

Hotspot pieno a Lampedusa| A Porto Empedocle 32 migranti

Commenti

    Una solenne presa in giro verso gli italiani il decreto porti chiusi!! Porti chiusi solo per gli italiani allora!!? Poi ci fanno vedere droni ed elicotteri che inseguono un solo italiano che ha osato andare sulla spiaggia e non li mandano a verificare quando dalle navi madri caricano i finti naufraghi sui barchini fantasma!? E’ o non e’ allora una una invasione concordata a tavolino!?

    Ma il sindaco di Porto Empedocle non aveva detto che il porto era chiuso, secondo me se non si ha la forza di mantenere quello che si di dice e scrive, meglio stare zitti, si fa più figura

    Sindaco,lei li voleva ed adesso se li tenga. Se non sbaglio c’era uno che non voleva questi sbarchi e l’avete fatto mettere sotto processo.

    Avete rovinato e state continuando a rovinare l’Italia….continuate a fare sbarcare !!

    Governo nazionale inetto. Il bello è che Conte afferma di non volere un governo tecnico perché non necessario, lui sa gestire le emergenze e, perla delle perle, afferma di dover rispondere agli elettori: benissimo, allora ci dica dove, quando e da chi sarebbe stato eletto …

    Se un normale cittadino, anche con la terza media, clicca su internet Accordo di Cotonou puo’ leggere che e’ un accordo che l’Europa ha stipulato con i Paesi di Africa, Caraibi e Pacifico e all’art. 13 anche per il rimpatrio reciproco e senza formalita’ dei cittadini illegali presenti negli Stati Membri e viceversa!? In Africa da Wikipedia pare siano quasi una cinquantina gli Stati che vi partecipano, allora non viene il dubbio che ci abbiano raccontato bugie quando sostenevano nei dibattiti televisivi che non era possibile rimpatriare i clandestini per mancanza di accordi con gli Stati di provenienza!? O lo ignorano?

    Fino a quando non si scende in piazza, nulla cambia ! Questo governo, che non cadrà perchè l’80% degli “onorevoli” sa che non sarà rieletto, a maggioranza sinistro, continuerà a fare sbarcare tutti !!!

    Caro sindaco! se non sbaglio sei di sinistra, quindi, sii succube della tua ideologia e non lamentarti.

    I cittadini italiani (rossi, gialli, neri, bianchi e di colore cirricaca) vengono controllati per cielo, per mare e per terra e sanzionati anche diverse volte al giorno se vengono trovati lì dove non dovevano essere. Invece, chi illegalmente mette piede nello Stivale, può fare tutto quello che gli passa per la testa e lo fa sia che gode già della protezione delle istituzioni sia che è ancora uccel di bosco. Domanda. Ma queste istituzioni che bacchettano i cittadini (la maggioranza dei quali in grossissime difficoltà economiche o perché già di suo o a causa del Coronavirus) che mettono il naso fuori da questo immenso campo di concentramento che è diventato il territorio italiano e lasciano liberi di fare ciò che passa loro per la testa gli extracomunitari, fino a quando ancora possono durare? Siculiana e Porto Empedocle, a un tiro di schioppo di distanza, insomma, volente o nolente, possono essere considerati, data la contiguità, il laboratorio (per tacere sulle tante, troppe, situazioni analoghe) che ha già acceso la miccia… che, per quando lunga possa essere, … arriverà prima o poi alla santabarbara: ed esplosione sarà. Eppure le istituzioni, a tutti i livelli, continuano a menare il can per l’aia. Per ottusa ideologia.

    gian maria
    chi ha rovinato l’ìtalia? i padani che hanno portato il coronavirus in sicilia e in mezzo mondo (africa compresa)? I padani che hanno mandato i malati nelle rsa contagiando i poveri anziani?

    quasi tutti i malati di coronavirus sono italiani (lo ha scritto pure Libero titolando “Il virus scansa i migranti” e lo ha confermato pure il professore Galli, uno dei migliori esperti del tema).
    il pericolo sono gli italiani, non gli africani (continente che ha molti meno casi di Italia, Usa ed Europa e che sono stati importati dall’Europa).

    L’immigrazione e la sicurezza non distraggono, non spostano voti e alimentano solo un complottismo senza fine. La gente vota su altro: lavoro, economia, sanità, ambiente, pensioni, fisco, industria, commercio, scuola, università, cultura, turismo, diritti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI