Controllo del territorio |Due arresti delle volanti - Live Sicilia

Controllo del territorio |Due arresti delle volanti

In manette un topo d'auto e un uomo che ha tentato di eludere un posto di blocco.

NERA E DINTORNI
di
1 min di lettura

CATANIA – Operazioni di controllo del territorio: due arresti degli agenti delle Volanti. Il primo arresto nel pomeriggio di ieri dopo un inseguimento in auto per bloccare Antonino Carbonaro, classe 1991, che ha tentato di sfuggire a un posto di blocco a bordo di una Lancia Y in compagnia di un individuo rimasto ignoto.  Una manovra pericolosissima che ha messo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti in transito in Corso Indipendenza. L’inseguimento è terminato in Via IV Novembre quando i due hanno abbandonato il mezzo per fuggire a piedi. Carbonaro è stato raggiunto, arrestato e denunciato a piede libero perché trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. In serata sono scattate le manette ai polsi di Domenico Pollerone per furto d’auto. Intorno alle 20, la pattuglia dell’Esercito, a seguito della segnalazione di un passante, si è recata in via Cesare Vivante dove ha sorpreso il Pollerone mentre stava rubando una Fiat Panda, mediante l’installazione di una centralina modificata.

L’uomo, una volta scoperto, è fuggito ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato. Il pregiudicato ha persino ingaggiato una colluttazione con i militari, ma il pronto intervento dei poliziotti della Volante, immediatamente giunta sul posto lo ha indotto a più miti consigli. Pollerone, bloccato e ammanettato, è stato condotto in Questura dove, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le Camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI