I medici e l'emergenza Covid-19 | "Depenalizzare la responsabilità" - Live Sicilia

I medici e l’emergenza Covid-19 | “Depenalizzare la responsabilità”

Commenti

    Fini che uguali pi tutti.

    Spero non si faccia la stessa cosa per i politici. Credo sarebbe giusto una commissione d’inchiesta per come è stata gestita la sanità nelle regioni.

    Buonasera, complimenti per la richiesta degli uomini politici per la depenalizzazione responsabilità dei medici e del personale sanitario ma, IL VERO PROBLEMA OGGI È COSTITUITO DA UN FAMOSO ART. 7 DEL DECRETO LEGGE N. 14 DEL 09 MARZO 2020 CHE, ESCLUDE IN MANIERA TOTALE OGNI GARANZIA SULLA SALUTE DEGLI OPERATORI SANITARI, CITANDO L’ART. 1 COMMA 2 LETT. H DI UN ALTRO DECRETO, DEL 23.02.2020 N. 6 CHE INVECE PREVEDEVA TALE GARANZIA. Chiedo di vero cuore di fare analizzare agli stessi uomini politici della proposta, questa questione che È STRETTAMENTE COLLEGATA A QUANTO DA LORO PROPOSTO. Grazie.

    Ma solo medici e infermieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cominciamo col dire che non è vero che "a Maggio non ha piovuto". E' deprecabile fare allarmismo in un contesto già oggettivamente grave. Occorre una informazione obbiettiva e misurata. La realtà è la seguente: allo stato, considerando i dati delle stazioni Sias, le precipitazioni mensili (di Maggio) risultano superiori alla media "storica" su praticamente quasi tutta le provincie di Palermo, Messina ed Agrigento, oltre che sulle aree interne e le coste settentrionali della provincia di Trapani. In molteplici stazioni di queste zone si registrano accumuli mensili superiori ai 40 mm, in alcune superiori pure ai 50 e 60 mm. Visto che siamo in Sicilia, non in Scozia, parliamo di un dato significativo. Precipitazioni superiori alla media anche in diversi punti del ragusano, del siracusano e del catanese, zone nelle quali però gli accumuli sono stati inferiori . E' altresì vero, però, che in una vasta area della Sicilia centro-orientale, comprendente soprattutto parte dei territori delle provincie di Enna, Caltanissetta e Catania, ha piovuto decisamente meno che altrove e di quanto ci si aspettasse. Il problema quindi è un altro: cioè che le precipitazioni non sono state sufficienti a recuperare il deficit idrico accumulatosi negli scorsi mesi, in particolare nell'autunno '23 (clamorosamente siccitoso) e poi lo scorso Marzo e (soprattutto) Aprile. Forse non sarebbero state sufficiente, a tal fine, nemmeno un Maggio clamorosamente piovoso come lo scorso, ma lo scorso Maggio è stata una anomalia. Ora arriva l'estate e d'estate in Sicilia notoriamente non piove, quindi ci troviamo al punto in cui era chiaro da mesi che ci saremmo venuti a trovare. Occorrerà rimboccarsi le manichè anzichè fare allarmismi o drammatizzazioni che non servono a nulla.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI