"I mercatini rionali? | Da riaprire insieme ai negozi" - Live Sicilia

“I mercatini rionali? | Da riaprire insieme ai negozi”

Commenti

    Si si, ora vado al mercatino, in pizzeria, al bar, nei lidi, un bu scurdati…..

    Ma sì! Perchè non organizzare un bel concerto degli AC/DC in Sicilia all’aperto?

    Giovanni Felice capisco che i mercatari sono quelli che ti hanno votato,a te e Orlando, ma nei mercatini non si puo mantenere la distanza inoltre ci sono i venditori abusivi (aglio caffe’ etc etc)che bloccando i corridoi assembrano e bloccano la circolazione delle persone.Giovanni Felice hai visto a fine giornata cosa lasciano ( di munnizza) i tuoi votanti?

    i mercatini come tutte le attività dove si forma assembramento devono essere vietate ,riguardo le aperture a scaglioni sono state ideate appunto per vedere l’andamento del virus percio se dovessero aumentare nuovamente i contagi probabilmente chiuderanno di nuovo tutto

    Ma si!! Apriamo tutto come se nulla fosse successo….mercatini, tennis, parrucchieri, cartomanti, pupazzari, arrotini….abbiamo scherzato dai! Tuttappposto.
    Un ci fu nnienti…..

    I mercatini vanno riaperti tenendo le distanze. Se le distanze non ci sono il Comune provveda ad allargare le piazze e le strade . Il covid 19 dice: non sarà più tutto come prima. Il Comune si adegui.

    Capisco che siamo peggio degli africani,ma se mettiamo i vigili a controllare,allontaniamo gli abusivi,e ci comportiamo in modo civile,forse saremo meno terroni!!!!!!!

    I mercatini devono essere rivisti,ma questo doveva essere fatto ancor prima del corona virus…..devono essere svolti in spazi dove ci si può muovere con sicurezza,non si possono bloccare i residenti in casa,non si può bloccare il traffico cittadino,non si possono chiudere le strade.

    Al momento la riapertura dei mercatini non è la migliore delle idee, proprio perché sono tra i luoghi dove per forza di cose si creano assembramenti.
    Occorre prima regolamentare diverse cose, come le distanze tra le bancarelle e gli ingressi delle persone, che dovrebbero essere scaglionati: se non si è in grado di prendere misure che garantiscano la sicurezza, allora i mercatini dovrebbero essere tra le ultime attività a riaprire.

    LA TUTA CONTESTAZIONE HA RAGIONE DI ESISTERE IN QUANTO TUTTI NOI ABBIAMO VISSUTO IN PIENA ILLEGALITA’ IN QUANTO ACQUISTIAMO DI TUTTO NEI PRIMI ABUSIVI CHE INCONTRIAMO, NON CURANDOCI NEANCHE DELL’IGIENE.
    SE I MERCATINI SI SVOLGESSERO SOLO CON I MERCANTI AUTORIZZATI E CON TANTO DI PARTITA IVA, NON CI SAREBBE TUTTA QUELLA CONFUSIONE TANTO DECLAMATA.
    PURTROPPO LE AUTORITA’ NON PARTECIPERANNO I MERCATINI SARANNO AFFOLLATI DAGLI ABUSIVI CHE SARANNO IN MAGGIORANZA CONFRONTO AGLI ACQUIRENTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI