L'Idv all'attacco | "Governo a casa" - Live Sicilia

L’Idv all’attacco | “Governo a casa”

Il segretario Messina si chiede "se non sia più utile per la Sicilia e i siciliani mettere fine ad una esperienza di governo che, così continuando, rischia di assestare un colpo definitivo"

Ignazio Messina
di
1 min di lettura

PALERMO – “Un detto siciliano in italiano suona più o meno così: ‘la migliore parola è quella che non si dice’. Tradotto: la soluzione della crisi di governo in Sicilia è incommentabile”. Lo dice il segretario nazionale dell’idv Ignazio Messina. “Un governo in cui le maggiori forze politiche – continua- sono divise, per usare un eufemismo, al loro interno e dove un assessore si dimette prima di insediarsi fa pensare che, questo governo, iniziato male, sta finendo peggio, abbassando l’asticella della credibilità politica. Tutto ciò sarebbe marginale se la situazione economica e sociale della Sicilia non fosse in condizioni disastrose. Non è quindi eccessivo – conclude Messina- chiedere e chiedersi se non sia più utile per la Sicilia e i siciliani mettere fine ad una esperienza di governo che, così continuando, rischia di assestare un colpo definitivo alla sua già precaria situazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI