Il 25 aprile di Salvini a Corleone | Il ministro: "Niente sfilate" - Live Sicilia

Il 25 aprile di Salvini a Corleone | Il ministro: “Niente sfilate”

Commenti

    Significherebbe che il nostro felpato assenteista travestito ministro degli interni cancellerà con la sua visita del 25 Aprile ogni memoria relativa alla nostra storia recente, non si festeggerà più la liberazione dalla dittatura fascista, elemento fondante della Repubblica Italiana, ma, come lui stesso ha annunciato, la liberazione dalla mafia…Come nel romanzo di Orwell, “1984”, in cui il regime con a capo il Grande Fratello faceva riscrivere continuamente documenti, libri, film, giornali, perchè tutto fosse in linea col pensiero unico imposto dall’alto. In pratica la Storia esiste per dare ragione al partito al comando. Per favore, qualcuno parli e lo contraddica prima che sia troppo tardi. Soprattutto la stampa dovrebbe fare la sua parte, parlando liberamente e ragionando senza schierarsi.

    Il 25 aprile è la festa della Liberazione dal nazifascismo. Il 25 aprile è sacro e Salvini ha il dovere di essere antifascista (non la possibilità, ma il dovere istituzionale e politico di celebrare il 25 aprile e di onorare la Resistenza!)

    Salvini non perde occasione per esser preso per cretino……..venisse qui a parlare di antifascismo per la ricorrenza della liberazione, appunto, dal nazifascismo.
    I nostri morti ce li piangiamo da soli, senza bisogno di lui!!!!!!

    Bravo Salvini…. Ma a chi interessa la festa del 25 aprile?…. Solo mangiate e schiticchi…. mangiano e bevono pure i fascisti!
    Tutti buonisti sti ‘comunisti’

    Salvini continua a dar spettacolo. In linea con la moda di quest’epoca (pensiero zero, post sui social tanti), continua a colpi si slogan, contento sul fatto che molti sperano che dietro la propaganda ci sia qualcosa. Ed invece non c’è nulla.

    Caro lettore che ti firmi FRANCO, guarda che la Resistenza al nazifascismo, che ammorbava la nostra povera e malridotta Italia, non l’hanno fatta soltanto i comunisti, ma anche tante altre parti politiche, compresi i cattolici. Il CNL, Comitato di Liberazione Nazionale, era formato da vari orientamenti anche opposti, uniti dall’impegno a ripristinare la vita democratica in Italia. Insieme, finita la guerra e sconfitti insieme agli angloamericani i tedeschi che avevano invaso l’Italia dopo l’8 settebre del ’43, con il primo Parlamento scrissero la Costituzione, sintetizzandovi con equilibrio le diverse ideologie. Cerca di informarti un po’, magari su Wikipedia, e sono sicura che modificherai la tua opinione un po’ frettolosa, dettata sicuramente dall’abitudine a ripetere le opinioni altrui senza verificarne le fonti. E poi che significa “tutti buonisti ‘sti comunisti”? Pure questa è una frase ripetuta a pappagallo, molto di moda in questo periodo tra gli ignoranti-astiosi-pecoroni-disinformati. Io non sono comunista e ho sempre ricordato il 25 Aprile con rispetto e riconoscenza nei confronti di chi vi ha partecipato in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI