Il bambino che disegna suo padre | mentre fa lo sciopero della fame - Live Sicilia

Il bambino che disegna suo padre | mentre fa lo sciopero della fame

La storia
di
1 min di lettura

E’ il sesto giorno di sciopero della fame per Calogero Fantauzzo, Pietro Musso e Filippo La Spisa, i tre bidelli precari, che protestano a Palermo contro i tagli alla scuola pubblica. Anche stanotte hanno dormito per terra nella tenda da campeggio piazzata davanti la sede della presidenza della Regione siciliana. Dentro quella che da sei giorni è diventata la loro casa c’è appeso un disegno, che raffigura un uomo in tenda con dietro un albero: lo ha realizzato un bambino, Alessandro di 6 anni, uno dei figli più piccoli di Calogero Fantauzzo, 46 anni. ”Alessandro mi ha portato due disegni venerdì, quando è venuto a trovarmi insieme a mia moglie e al fratellino – racconta il padre – e ha disegnato la mia protesta. Mi ha detto: papà questo sei tu e me lo ha consegnato”.

”Lui sa il motivo per cui sono qui – prosegue – e ricorda perfettamente che nel 2009 ho partecipato a iniziative simili”. ”Mi sono emozionato – aggiunge – So che per i miei figli questa vicenda è un trauma, spero resti solo un ricordo lontano col tempo e di trovare presto stabilità economica”. ”Le istituzioni sono latitanti – continua Fantauzzo – ma non ci sentiamo soli. Associazioni, esponenti del mondo politico e cittadini si sono uniti alla nostra protesta”. ”Non ci fermeremo fino a quando non avremo risposte e se non arriveranno – conclude – andremo a incatenarci davanti il ministero della pubblica istruzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI