Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
Bravi il partito dei 5 stelle, bravi , bravi, questo è il cambiamento! non c’è un’operazione di polizia dove parte degli arrestati ed indagati percepiscono il reddito di cittadinanza, bravi ed ancora avete la faccia tosta di gridare onesta, onesta, non un vaffa ma tanti vaffa meritano GRILLO, DI MAIO, CASALEGGIO, FICO, DI BATTISTA, e tanti grillini che hanno tradito gli italiani con i loro proclami.
Il guaio sai qual’è, che c’è ancora dagli ultimi sondaggi un 12% di elettori italiani che crede in loro. Posso capire le donne affascinate dalla bellezza mediterranea dell’adone Luigi Di Maio ma gli altri?
per prima cosa servirebbe fare presentare a tutti i percettori del reddito di cittadinanza il certificato penale e sospenderlo a tutti coloro che hanno avuto condanne.
Si aboliamo pure le pensioni di invalidità visto che esistono i falsi invalidi……. ma cosa andate dicendo, mica tutti i percettori di reddito di cittadinanza sono mafiosi, forse uno ogni 50.000
No, ma molti sono delinquenti, perlomeno intellettualmente. Per non parlare del danno fatto da chi si sottrae al lavoro per l’effetto perverso di questa misura assistenziale.