"Il Cdm delibera senza di noi, su Lampedusa attendo i fatti" - Live Sicilia

“Il Cdm ha deliberato senza di noi| Su Lampedusa attendo fatti concreti”

Commenti

    Non basta dichiarare a mezzo stampa di volere partecipare, bisogna scriverlo nero su bianco in una missiva ufficiale citando espressamente le prerogative dell’articolo 21 dello Statuto Siciliano, a pena di impugnativa del deliberato davanti alla Consulta. Se poi si partecipa il giorno prima a un vertice informale di nessun valore legale, si fa anche il gioco del governo italiano.

    Sia il ricorso al TAR mai annunciato ufficialmente che la mancata partecipazione al CdM pur avendone titolo, sono incomprensibili per noi cittadini

    Art. 21
    Il Presidente è capo del Governo regionale e rappresenta la Regione.
    Egli rappresenta altresì nella Regione il Governo dello Stato, che può tuttavia inviare temporaneamente propri commissari per l’esplicazione di singole funzioni statali.
    Col rango di Ministro partecipa al Consiglio dei Ministri con voto deliberativo nelle materie che interessano la Regione.

    Il presidente Musumeci sembra avere preso la strada senza uscita della polemica gratuita. Pensi a governare.

    Sarebbe stato opportuno chiedere un Cdm e parteciparvi, con potere di voto, come da art 21 dello Statuto. La riunione senza impegni sottoscritta non è servita a niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI