Il colonnello russo Medvechek ucciso dalle sue truppe - Live Sicilia

Il colonnello russo Medvechek ucciso dalle sue truppe

I soldati lo hanno investito con un carro armato
IL CONFLITTO
di
1 min di lettura

“Un colonnello dell’esercito russo è stato ucciso dai suoi stessi militari, che si sono ammutinati per le grosse perdite subite dalla brigata meccanizzata numero 37 che guidava”. L’alto militare, che nelle gerarchie russe è un generale di divisione a due stelle, “si chiamava Medvechek e sarebbe stato ucciso dalle sue truppe” a Makariv, alla periferia Ovest della capitale Kiev.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZE SUL CONFLITTO RUSSIA UCRAINA

La ragione di questa uccisione sono da ricercare “nelle gravissime perdite” subite dalla brigata russa, che avrebbero spinto i suoi soldati a ribellarsi contro il responsabile e a ucciderlo “investendolo”, probabilmente con un carro armato: “È la prova di come il morale tra le truppe di Mosca stia calando sempre di più”.

L’episodio potrebbe riferirsi a un caso circolato online due giorni fa, come riportato da alcuni giornalisti ucraini, che hanno parlato di una circostanza apparentemente simile occorsa al colonnello russo Yuri Medvedev, a capo proprio della stessa brigata di fanteria numero 37.

Oggi è la prima volta che fonti occidentali, tuttavia, confermano l’accaduto, motivato da un “ammutinamento” tra i soldati russi. Non solo: “È stato ucciso anche il settimo generale russo in battaglia”, sottolineano le stesse fonti, per ora non fornendo il nome.

Questa ultima grave perdita e la presunta rivolta dei soldati russi contro i loro capi militari sarebbe un altro brutto segnale per la guerra scatenata da Vladimir Putin in Ucraina, per cui secondo Kiev l’esercito russo avrebbe già subito circa 20mila vittime sinora.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI