Il compagno Miccichè, le due Sicilie | Un'anomalia in un'Isola “bipolare” - Live Sicilia

Il compagno Miccichè, le due Sicilie | Un’anomalia in un’Isola “bipolare”

Commenti

    Egregio dott. Sabella, le sua disanima sarà certamente corretta, ma io, che mi dichiaro “totalmente ignorante” in affari partitici e politici, ho soltanto un sogno, anzi un desiderio unico. Io vorrei e credo che sia il sentimento comune di ogni madre e padre, che mia figlia Iride possa un domani vivere, lavorare e godere pienamente delle “meraviglie” della nostra terra di Sicilia. Io vorrei che mia figlia non fosse un domani costretta ad “emigrare” come è successo a me. Vorrei che questi signori, che queste signore che volente o nolente hanno le sorti di un popolo fra le mani, prendano coscienza. Io, dott. Sabella, conosco come tante donne, ragazze, uomini, giovani, il dolore del “distacco” e non per questo vorrei sembrare patetico o peggio vigliacco. Non credo che la necessità di migrare sia insita nel genere umano, credo invece che lo sia la sete di conoscenza che è un’altra cosa. Forse entro in concetti troppo complessi per me da descrivere, però spero che ” a prescindere ” ( per dirla alla Toto’), le fratture politiche e partitiche, nonché di opinione, non comportino in futuro anche “fratture dell’anima”. Sereno lavoro e Pace!

    Una cosa c’è di buono nella vittoria di Giuseppe Milazzo che farà scomparire la figura pingue di Micciché. Ormai è lui il commissario, il partito, Forza Italia e francamente è anche più gradevole, per la Sicilia gattopardesca invece nulla è cambiato.

    L’accordo che Micciche ha fatto con Romano ha portato al partito di micciche il 50% dei consensi. Senza i voti di Romano in Sicilia FI avrebbe ottenuto il 7%, in linea con tutto il resto di Italia.
    Micciche è stato bravo a fare accordi con altri partitini e dovrà continuare a farli se vuole stare in piedi.
    Purtroppo ormai FI è finita e lui che non è cretino lo ha capito perfettamente

    I voti di Romano senza i quali Forza Italia sarebbe Al 7/8%, li ha voluti Berlusconi e Miccichè ha subito quella scelta, l’ha osteggiata finché Berlusconi gli ha calato da Arcore la candidatura centrista, oggi gongola, ma di che parliamo? Ringrazi Berlusconi che gli ha evitato il crollo

    IO STO DALLA PARTE OPPOSTA A MICCICHE’,MA BISOGNA RICONOSCERE CHE HA OTTENUTO UN OTTIMO RISULTATO ELETTORALE E QUINDI POLITICAMENTE HA AVUTO RAGIONE LUI.IO NON CAPISCO LE CRITICHE QUANDO SI TRASFORMANO IN ATTACCHI ALLA PERSONA E NON AL RAPPRESENTANTE POLITICO ED ALLE SUE SCELTE.NON MI PARE ABBIA MAI RICEVUTO CONDANNE E LA SUA FEDINA PENALE SEMBRA IMMACOLATA,A DIFFERENZA DI ALTRI CHE DA CAPI POLITICI SONO STATI CONDANNATI (VEDI GRILLO) O ,SEMPRE DA CAPI POLITICI ,FANNO DI TUTTO PER NON RESTITUIRE I SOLDI RUBATI DAL PROPRIO PARTITO AGLI ITALIANI.VORREI CAPIRE A QUALI PARAMETRI SI ISPIRA CHI DISTRIBUISCE PATENTI DI ONESTA’ O SOTTOPONE A TEST DI ETICITA’ I COMPORTAMENTI DI QUESTO O QUEL POLITICO.

    Più che una risposta al Sig. Prestianni la mia vuole essere una testimonianza di solidarietà al sentimento di padre con così forte e al contempo garbato da lui espresso.
    Diversa è la mia critica alla politica e ai politici siciliani sempre distratti nei loro tornaconto, è il caso di dire, del 10, del 20 o del 30% di voti conseguiti, dimenticando che dietro c’è un popolo che soffre fin dal dopoguerra.
    La vittoria di Tizio o di Caio non possono e non devono rallegrare nessuno, neanche il Presidente Miccichè, se non consegue una vera, concreta e onesta politica finalizzata al benessere di questa Isola e dei siciliani. E forse farebbe bene anche il valente Dott. Sabella a muovere qualche critica politica quando ben descrivere la stranezza del voto siciliano, posto che al nuovo che avanza non possono essere attribuite le colpe di cui si è macchiato il vecchio della politica che, con casacche diverse, è da sempre presente nella politica e nelle Istituzioni.

    Egr. Sig. Lillo , Le faccio presente che tutti i partiti politici chi più chi meno ,
    direttamente o indirettamente hanno rubato .

    Caro dott. Isabella, Lampedusa non è un un’esempio della Sicilia spaccata i lampedusani hanno votato compatti contro un attore creato ad arte ma che con la realtà di chi vive a Lampedusa non azzecca nulla ,basta fare un inchiesta, il loro voto è stato una denuncia ma continuate a non voler capire mi dispiace

    L’amara verità è che Sicilia ha votato per chi la offende e la disprezza da oltre venti anni.

    Prima di parlare di trionfo di Miccichè e Forza Italia bisognerebbe spiegare chi c’era dietro a questo simbolo stavolta:Lombardo,D’Agostino Cardinale,Castiglione Firrarello Romano Cuffaro e chi più ne ha ne metta.Quindi sarebbe opportuno di parlare di scarso risultato se si sommano le forze.

    Piccola analisi del dopo voto europeo
    1)I sovranisti in Europa hanno aumentato i consensi ma non hanno i numeri per opporsi in alcun modo.
    2)Per cambiare i trattati e togliere i famosi vincoli di bilancio(come vuole la Lega) serve l’unanimità dei paesi che mai avremo ma soprattutto gli altri stati sovranisti alleati di Salvini e 5 stelle sono rigoristi assoluti di bilancio.
    3)Niente redistribuzione dei migranti gli alleati dell’Italia non li vogliono
    4)Quando ci scontreremo con la commissione europea per lo sforamento del debito e del deficit non avremo alleati..Prevedo
    O un governo tecnico lacrime e sangue peggio di quello Monti che non avrebbe l’appoggio di nessun partito oppure un uscita disordinata dall’ue e dall’euro con rating a livello spazzatura per i titoli pubblici italiani (Default) fallimento di banche,crollo del mercato immobiliare,industrie del nord italia acquisite dagli altri paesi europei a prezzi di saldo (Germania e Francia in testa) che con un euro rivalutato contro una Nuova lira con valore misero comprerebbero tutto.
    Chi ci salverebbe?
    La Russia non ha un economia tale da sostenere quella Italiana,se ci rivolgessimo alla Cina avremmo gli Usa contro con rischio di sanzioni e dazi.
    Buona Fortuna a tutti noi

    Pure Salvini ha ormai superato Pd e Forza Italia alle prossime Regionali questi due partiti saranno superati anche dalla Meloni

    Berlusconi sogna un governo con Salvini però Miccichè lo insulta peggio dei grillini, se il Governo giallo verde cade e per eventuali elezioni SALVINI fa accordi con Forza Italia e Fratelli di Italia Miccichè cosa farà (con Salvini premier)? lo insulterà sempre oppure farà il Ministro? e Berlusconi delle uscite contro la Lega del suo rappresentante cosa ne dice atteso che in Sicilia (e non grazie solo a MICCICHE’ che non ne può vantarsi) Forza Italia ha il doppio delle preferenze del dato nazionale? Forza Italia oramai e come il PD all’interno si litiga e questa nonm potrà essere una forza di governo tantomeno in accordo con la Lega.

    x Sig. Olindo , l’amara verità é che la Sicilia ha sempre votato sia a livello locale che a livello nazionale quei politici che pensano ai propri interessi di bottega e se ne fregano dei Siciliani.

    Non dimentichiamo che siamo sopravvissuti al confitto mondiale e che ancora i campi della sconfitta penalizza lItalia non vi sono partiti e governi che ostrogoticamente possono competere. Il latente sistema può prendere forma con una Europa attenta a non ricreare fratture interne per la difesa comune della pace.Il comune sentimento rafforza i popoli, oggi là politico di destra di sinistra o di centro deve assorbire tutte le anime che portano al progresso generale europeo senza ma e senza che, ma con presupposizioni collaborativi, il popolo sovrano. Ha scelto una linea logora o altruista tutto serve ad aumentarne la via dell’innovazione Europea

    4 assessori regionali di forza Italia, più un presidente ars, deputati e senatori, due assessori regionali popolari, un assessore regionale autonomista, un ex presidente della Regione, due assessori regionali UDC più un sindaco metropolitano tutto questo esercito in campo per 17%, meno del pd di reduci di guerra.
    Vergogna

    alle Nazionali fatevi tutti le valigie

    Mi sono dato una consegna: non leggerò più un articolo che riguarda miccichè. Resterò fino alla fine Berlusconiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI