Palermo, ritorna il sorriso: un tris per stendere la Vibonese - Live Sicilia

Palermo, ritorna il sorriso: un tris per stendere la Vibonese

I rosanero riscattano la sconfitta in casa della Virtus Francavilla

PALERMO – Il Palermo cercava il riscatto dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Virtus Francavilla e il riscatto arriva. I rosanero stendono con il risultato di 3-0 la Vibonese. Le reti, dopo un primo tempo non certo indimenticabile arrivano tutte nella ripersa.

La Vibonese conferma di essere in una stagione negativa che la sta portando verso la retrocessione Serie D.

Baldini manda in campo nove undicesimi della formazione vista nell’ultima gara. Gli unici cambi sono Massolo per Pelagotti tra i pali e Marconi per Perrotta in difesa, il resto della formazione resta invariata con Brunori in avanti supportato da Valente e Floriano sugli esterni, con Luperini sulla trequarti. 3-5-2 per la squadra calabrese che in avanti sarà trascinata dall’ex primavera rosanero Devis Curiale.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone del match è degli ospiti che, con il completo bianco, attaccheranno da sinistra verso destra, il Palermo con completo abituale, maglia rosa e nero, pantaloncini e calzettoni neri da destra verso sinistra. Partenza sprint per gli ospiti con Spina che cavalca lungo tutta la fascia sinistra arriva dalle parti di Massolo ma calcia debolmente.

Al 6′ grande occasione per i rosanero. Floriano crossa dalla sinistra, Valente salta di testa e viene fermato dal palo. Padroni di casa, un minuto dopo, ancora pericolosi con gli esterni d’attacco. Floriano pesca benissimo Valente, l’ex Carrarese mette dentro l’area un cross basso per Brunori che, però, non arriva sula sfera.

I rosanero di mister Baldini stanno dominando in questo primo scorcio di partita, con i calabresi che cercando di difendersi e provare a far male in ripartenza. Sembra aver preso un po’ di vigore la squadra allenata da Nevio Orlando, che adesso si fa vedere nella metà campo rosanero, ma senza premere troppo. Minuto 22, calcio d’angolo per il Palermo, Mengoni smanaccia come può la sfera arriva tra i piedi di Floriano che calcia malamente quasi servendo l’estremo difensore avversario.

Il ritmo della sfida è calato molto. I padroni di casa non riescono a trovare spazio tra le maglie strette della Vibonese che resta sempre guardinga.

Al 39′ ci prova dalla distanza Valente. L’esterno rosanero si avventa su un pallone che vaga quasi al limite dell’area, calcia con il destro ma è poco preciso e manda fuori. Occasionissima Palermo al 41′ con il bomber Brunori che colpisce la traversa. Tutto nasce da un calcio di punizione, De Rose serve Damiani posizionato fuori l’area avversaria, l’ex Empoli scodella per Brunori che con una girata al volo spara sulla traversa.

Senza nessun minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO:

Doppio cambio per il Palermo. Baldini manca in campo Dall’Oglio e Perrotta per Damiani e Marconi.

Al 5′ della ripersa rosanero vicino al vantaggio. De Rose calcia verso la porta difesa da Mengoni, la sfera viene deviata e finisce di poco sopra la traversa.

Palermo in vantaggio al 6′ della ripersa. Valente da due passi deve solo spingere un cross di Giron che arriva dalla sinistra. Giron sfiora il gol del 2-0. Il terzino rosanero da calcio di punizione colpisce la traversa. Ancora Giron sempre da calcio di punizione, che è quasi un calcio d’angolo più corto prova a calciare in porta ma trova una deviazione in angolo.

Brunori oggi sembra in giornata no. L’attaccante rosanero, al minuto 71′, da due passi spara alto la sfera che colpisce la traversa e finisce la sua corsa alta.

Anche Brunori mette la firma sul match e porta il Palermo sul 2-0. L’attaccante rosanero all’82’ trova il gol per la settima giornata di fila. Valente serve un cross basso al centro dell’area, Brunori mette il piede e la manda alla destra di Mengoni.

Tris Palermo al minuto 84′. Luperini ruba palla a metà campo, fa partire un contropiede micidiale, serve Soleri che conclude l’azione siglato la rete 3-0.

Non c’è più tempo. I rosanero riscattano la sconfitta in casa della Virtus Francavilla e ritrovano il sorriso.

PALERMO: 12 Massolo; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi (dal 46′ Perrotta), 3 Giron; 21 Damiani (dal 46′ Dall’Oglio), 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano (dal 75′ Soleri); 9 Brunori. A disposizione: 1 Pelagotti, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 25 Buttaro, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Baldini.

VIBONESE: 1 Mengoni (cap.), 4 Polidori, 5 Risaliti, 8 Basso, 10 Spina, 13 Zibert, 17 Blaze, 19 Corsi, 23 Suagher, 27 Carosso (dal 59′ La Ragione), 99 Curiale. A disposizione: 22 Marson, 3 Alvaro, 6 Gelonese, 7 Grillo, 15 Bellini, 21 Panati, 25 Cattaneo, 28 Golfo.Allenatore: Orlandi.

Arbitro: Fontani (Salama-Lanza). Iv Uomo: Peletti

NOTE: ammonito Polidori, Curiale, Suagher, Golfo (V), Marconi, Perrotta (P).

MARCATORI: Valente 51′, Brunori 82′, Soleri 84′


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI