Il rombo di 88 Ferrari |ha tinto di rosso Catania - Live Sicilia

Il rombo di 88 Ferrari |ha tinto di rosso Catania

E’ stato lo stesso Montezemolo, presidente del marchio del cavallino, a scegliere la destinazione di quest’anno.

CAVALCADE 2014
di
2 min di lettura

CATANIA – Rosso ferrari si sposa bene con il Barocco di Catania. Il caratteristico rombo del motore Ferrari è risuonato in piazza Università che ha ospitato la “Cavalcade 2014”, tra la curiosità di tanti catanesi e dei turisti. A dare il benvenuto alla carovana di 88 auto che esibiscono il marchio del cavallino rampante, e ai drivers, il sindaco Enzo Bianco accompagnato dall’assessore allo Sport Valentina Scialfa.

“Siamo – ha detto Bianco – particolarmente lieti di ospitare questo evento. Oggi c’è una simbiosi perfetta tra queste meravigliose auto e la nostra città. In questi giorni ospiti di altissimo rilievo percorreranno le nostre strade, li ringraziamo per aver scelto la nostra città”. Cavalcade 2014 è alla sua terza edizione, vi partecipano i possessori di almeno cinque ferrari. E’ stato lo stesso Montezemolo, presidente del marchio del cavallino, a scegliere la destinazione di quest’anno. Al tour partecipano diverse personalità di tutto il mondo, tra gli altri, erano presenti i fratelli Al-Thani, della famiglia dei reali del Quatar, uno dei quali è proprietario della squadra di calcio francese del Paris Saint Germain, l’emiro del Dubai, un californiano possessore di ben 136 ferrari e il proprietario di un’auto costruita su misura e unica al mondo.

Le altre tappe. Una parata di stelle nel centro storico di Taormina, perla della Sicilia e del Mediterraneo. La città messinese ha ospitato questo pomeriggio la parata delle oltre cento Ferrari partecipanti al Cavalcade, applaudendo gentlemen drivers provenienti da ogni angolo del mondo e i gioielli concepiti e realizzati a Maranello, quel made in Italy che rende ancora speciale il nostro Paese. Ad accogliere le auto al loro arrivo, il presidente del Ferrari Club Italia, Vincenzo Gibiino: “L’evento odierno onora la nostra Sicilia, terra spettacolare che in questi giorni fa da scenario all’edizione 2014 del Cavalcade, due bellezze che si incontrano e che si esaltano reciprocamente. Iniziative di questa portata accendono i riflettori su una terra dalle enormi potenzialità, troppe volte penalizzata da politiche poco lungimiranti”. Ferrari Cavalcade proseguirà sulle strade siciliane, con partenza ed arrivo a Siracusa. Le rosse giungeranno a Caltagirone il 20 giugno dalle 11,15, alla Valle dei Templi (Agrigento) dalle 12.30, all’autodromo di Pergusa  dalle 16. Sabato 21 giugno saranno invece a Modica dalle 10.15, a Capo Passero dalle 11.45, a Noto dalle 14.15. Arrivo a Siracusa dalle 15.45.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI