Il trionfo di Marino: "Roma |sarà orgogliosa di me" - Live Sicilia

Il trionfo di Marino: “Roma |sarà orgogliosa di me”

Ignazio Marino è il nuovo sindaco di Roma

"Sono emozionato per la responsabilità", dice il nuovo sindaco della Capitale dal Tempio di Adriano. Il suo pensiero va subito alla città e ai cittadini, elettori e non: "Da oggi dobbiamo lavorare non sulla base delle ideologie ma sulla base della idealità"

Elezioni amministrative 2013
di
1 min di lettura

ROMA – “Grazie di essere qui. Io sono emozionato per la responsabilità e ringrazio chi ha creduto in me”. Sono queste le prime parole del nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino, pronunciate al Tempo di Adriano, dopo la vittoria alle elezioni comunali di Roma. Al suo arrivo il neosindaco della capitale è stato accolto da applausi, entrando facendo il segno della vittoria: “I partiti sono fatti di persone, quelle persone mi hanno aiutato per far rinascere Roma: spero Roma fra qualche anno possa essere orgogliosa di me”.

“Credo in una città che non si dimentica chi è rimasto un passo indietro, che non dimentica la solidarietà: un valore del centrosinistra che ora ha vinto. Ognuno di noi è cittadino di Roma, io ci credo veramente”, ha aggiunto Marino. “Da oggi dobbiamo lavorare non sulla base delle ideologie ma sulla base della idealità”. Roma è al centro dei suoi pensieri: “Roma è la capitale: da qui dobbiamo rilanciare un ruolo di guida morale per il paese”. E c’è spazio anche per quei cittadini che hanno deciso di astenersi: “Dobbiamo tornare a coinvolgere chi non ha votato e convincerli che politica non è poltrone ma servizio”, ha aggiunto Marino “Questa città la dobbiamo cambiare tutti insieme non é lavoro per una persona sola. La politica é un servizio per una comunità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI