In Sicilia si torna a scuola: medie lunedì, superiori dall'8 febbraio - Live Sicilia

In Sicilia si torna a scuola: medie lunedì, superiori dall’8 febbraio

Commenti

    Errore gravissimo a mio parere aprire le scuole, saremo costretti a rinchiuderci in casa in meno di 15 giorni. Avete disposto i tamponi per tutto il personale scolastico e alunni per giorno 26 gennaio, già non aveva alcuno senso farli una settimana prima, aggiungiamo anche

    Personalmente penso che magari stare quei 2 o 3 mesi in più in DAD non sia infernale, e potremo anche prevenire tanti altri contagi inutili.

    Personalmente penso che ormai si poteva fare passare il mese di febbraio,mese freddo e di influenza stagionale ,per evitare contagi anche le medie potevano continuare in DAD anziché fare assenze anche per il raffreddore evitando così perdita di lezioni .Non capisco perché tutta questa fretta ad aprire le scuole.

    Sono d’accordo

    Abbiamo avuto difficoltà a far funzionare la DAD perchè impreparati ad un’emergenza sanitaria ma oggi le famiglie ed i ragazzi siamo organizzati ed in sicurezza, pertanto è veramente inspiegabile perchè mettere tutto a rischio, è chiaro che i contagi aumenteranno dando inizio alle lezioni in presenza; concludiamo l’anno in DAD lasciamo agire la vaccinazione e a settembre inizieremo in presenza e con serenità un nuovo anno. Per quest’anno scolastico ormai è tardi per intervenire in qualsiasi lacuna creatasi, ricordiamoci che siamo a febbraio.

    Parlate così perché non avete figli adolescenti in casa…. costretti ad una vita di segregazione,, in una età dove dovrebbero divertirsi, stare con i coetanei, scambiarsi sguardi e magari innamorarsi . Leggete cosa dicono in merito gli psicologi e poi ne riparliamo. Scuole chiuse, dite ? E invece parrucchiere aperti, librerie aperte e tanto altro ancora. Cosi va bene? Perché di questo non vi lamentate ?

    Si deve rientrare a scuola, in sicurezza ma bisogna rientrare. Questi ragazzi hanno perso tutto, hanno perso tanto! E realmente, mentre il mondo intero con molte restrizioni è comunque andato avanti,solo ai nostri ragazzi è stata tolta ogni forma di rapporto interpersonale, perdendo qualunque interesse a reagire. Non lasciamo vivere questi ragazzi nella bambagia, perché il domani sono loro; e la vita fuori è dura!!!!

    Hanno dimenticato i terzi anni IeFP in obbligo scolastico, ne presenza ne DAD fomentandone la dispersione , di che vi meravigliate ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI