Incendi a San Michele di Ganzaria, Galvagno: "Tanta rabbia e tristezza"

Incendi a San Michele di Ganzaria, Galvagno: “Tanta rabbia e tristezza”

Commenti

    Caro Presidente, non basta manifestare solidarietà, occorre che la politica si assuma le sue responsabilità. Gli incendi sono quasi tutti dolosi e in minima parte e forse nessuno dovuti a comportamenti sbagliati e di distrazione. Occorre prevenzione e controllo sistematico del territorio che grazie alla tecnologia oggi è possibile fare. Poi chiedere fermamente allo Stato delle pene pesanti per i piromani da un minimo di 10 anni fino a 20 anni nel caso in cui viene messa in pericolo la vita, la casa e le strutture . Poi una norma che vieti in modo categorico la speculazione nel recupero dei terreni incendiati. È evidente che esista un disegno e un obiettivo dei piromani che io definirei criminalità organizzata per ottenere tramite gli incendi contributi ed altro. C’è sicuramente un obiettivo per ottenere un vantaggio economico. Pensate ad una legge che lo impedisca. Quindi caro Presidente non basta indignarsi e manifestare solidarietà. La politica e le istituzioni hanno la spada dalla parte del manico e hanno gli strumenti per farlo. Ci faccia promotore di una legge regionale per debellare questa grave abitudine che subiamo tutti in ogni estate. La Regione cominci a fare corso alle sue facoltà e competenze e sollecitando con determinazione allo Stato norme severe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI