Incendi a Termini Imerese, Terranova: "C'è la mano dell'uomo"

Incendi a Termini Imerese, Terranova: “C’è la mano dell’uomo, notte di paura”

Parla la sindaca: "Trovati diversi inneschi"

PALERMO- “Sto tornando a casa solo adesso. Sono fuori dal pomeriggio di ieri”. La voce della sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, è impastata di stanchezza e di paura, dopo una notte di fuoco non ancora spento. I focolai vedono massicciamente impegnati vigili del fuoco, Protezione civile e forestali. Vento e caldo sono insidiosi alleati della devastazione.

Una notte di paura

Nelle parole della sindaca la paura per gli incendi. “Ieri – racconta la sindaca – siamo stati in contrada Bragone, tutta la serata. Poi ci siamo spostati a Caracoli e Giardinello. Poi siamo tornati… Abbiamo rischiato veramente tanto. Alle cinque del mattino le fiamme sono divampate di nuovo. Il primo lancio del canadair c’è stato intorno alle otto e venti del mattino”.

La mano dell’uomo

“Non sono un inquirente, non posso avere certezze, ma credo che ci sia ancora una volta la mano dell’uomo dietro i roghi – conclude Maria Terranova -. A quanto pare sono stati trovati diversi inneschi. Vedremo come andrà la giornata. Al momento la situazione sembra sotto controllo”. Dopo una notte di paura.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI PALERMO E PROVINCIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI