Incendi, squadre Regioni del Nord in aiuto al Sud che brucia - Live Sicilia

Incendi, squadre Regioni del Nord in aiuto al Sud che brucia

Il Servizio Nazionale della protezione civile si troverà ad affrontare nei prossimi mesi sul fronte degli incendi boschivi
ITALIA
di
1 Commenti Condividi

“In considerazione dell’impegnativa situazione” che il Servizio Nazionale della protezione civile si troverà ad affrontare nei prossimi mesi sul fronte degli incendi boschivi, il Dipartimento – nell’ambito della cabina di regia con le regioni e le organizzazioni di volontariato nazionali e territoriali – oltre a richiamare l’attenzione delle Regioni sulla verifica della prontezza e dell’efficienza dei propri dispositivi anti incendio, ha incoraggiato “l’attuazione di gemellaggi per garantire la più ampia disponibilità di forze in campo nell’attività di spegnimento”.

“Il volontariato di protezione civile formato e specializzato nell’anti incendio boschivo, appartenente alle colonne mobili regionali e alle Organizzazioni Nazionali – spiega il Dipartimento – si è subito messo a disposizione con il consueto spirito di solidarietà.

Squadre dalle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, oltre alla colonna mobile dell’Associazione Nazionale Alpini e all’associazione V.A.B. Italia sono pronte a dare il loro supporto alle regioni Sicilia, Calabria e Puglia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Scusate ma noi in Sicilia non .abbiamo l’armata Brancaleone dei forestali??????son 30.000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.