L'inchiesta su Matteo Tutino| Ispezioni e nuove perquisizioni - Live Sicilia

L’inchiesta su Matteo Tutino| Ispezioni e nuove perquisizioni

L'ospedale Villa Sofia di Palermo

Otto militari sono andati nel reparto di Chirurgia plastica e altrettanti negli uffici amministrativi di viale Strasburgo. Si sono portati via i registri operatori da maggio 2013 in poi e hanno fatto visita alla sala operatoria e al centro di sterilizzazione. In città anche gli ispettori del ministero della Salute.

PALERMO - VILLA SOFIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuovo blitz del Nas a Villa Sofia. I carabinieri del Nucleo antisofisticazione si sono presentati nel primo pomeriggio nell’ospedale palermitano. A guidare le operazioni è stato il pubblico ministero Luca Battinieri che ha anche accompagnato i commissari inviati a Palermo dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

È l’ennesima conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che gli investigatori continuano a scavare nel magma dell’ospedale palermitano dopo che il primario della Chirurgia plastica, Matteo Tutino, è finito agli arresti domiciliari.

Otto militari sono andati in ospedale e altrettanti negli uffici amministrativi di viale Strasburgo. Si sono portati via i registri operatori da maggio 2013 in poi e hanno fatto visita alla sala operatoria e al centro di sterilizzazione.

È probabile, dunque, che si stia allargando l’indagine sugli interventi di chirurgia estetica che il primario di Chirurgia plastica, secondo l’accusa, avrebbe spacciato per funzionali in modo da potere utilizzare struttura, mezzi e personale dell’ospedale pubblico. Nel contempo il ministero della Salute ha avviato un’indagine sulla gestione dell’intera struttura sanitaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI